Autunno 2022: quali sono le migliori mete per viaggi internazionali

Con l’allentamento delle restrizioni sui viaggi, quest’anno potremo goderci un break autunnale super rilassante. Vediamo allora quali sono le migliori mete per spostarsi alla scoperta del mondo

Quanto ci erano mancati i viaggi internazionali! Scoprire nuovi Paesi, nuove culture e fare nuove esperienze è una soddisfazione senza pari. L’autunno 2022 si preannuncia tranquillo, quindi perché non iniziare a programmare una vacanza all’estero? Che si tratti di pochi giorni o di una settimana intera, ecco quali sono le migliori destinazioni consigliate.

Los Angeles, Stati Uniti

Chi ama i luoghi di mare, ma non vuole confrontarsi con temperature eccessivamente calde, dovrebbe visitare la West Coast statunitense. Grazie ai voli Milano Los Angeles sarà possibile scoprire i tesori della California. La temperatura ad ottobre e novembre oscilla tra i 20 e i 25 gradi: sarà possibile visitare i luoghi più iconici e, perché no, fare un bagno nell’oceano!

Parigi, Francia

È vero, un grande classico. Parigi è la meta ideale per chi vuole visitare una città ricca di arte e storia, anche con poco tempo a disposizione. I collegamenti dall’Italia non mancano: è infatti possibile prenotare voli Torino Parigi, o anche da Milano, Roma, Napoli, Firenze. In un weekend si potrà andare alla scoperta della stagione più romantica dell’anno in riva alla Senna!

Isole Canarie, Spagna

Grazie alla loro posizione geografica, le isole Canarie sono perfette per vacanze al mare fuori stagione. Sarà possibile godere di tranquillità, temperature miti e mare caldo. È il luogo adatto per fare anche escursioni avventurose e indimenticabili.

Romania

A poca distanza dall’Italia c’è la bellissima Romania, terra d’arte, di natura e di storia. Visto il clima e l’atmosfera senza pari, una vacanza in Romania permetterà di soddisfare tutti i gusti: città d’arte, relax, panorami mozzafiato. Dalla capitale, infatti, si potrà raggiungere con un treno la regione della Transilvania, dove partono le visite per il celebre “castello di Dracula”.

Lisbona, Portogallo

Scoprire il Portogallo d’autunno è la scelta ideale. Un sole dolce a tutte le ore del giorno accompagnerà la vostra visita nella città di Lisbona, famosa per i suoi scorci, i tram, le stradine con case colorate. Ottobre è il mese perfetto per godersi la terra del Fado.

Cusco, Perù

Ritorniamo dall’altra parte del globo. Anche in alcune zone del Perù si gode di un clima ideale fra i mesi di ottobre e novembre. La fine dell’estate è il momento adatto per scoprire le bellezze del Sud America. Cusco, per via di un clima caldo che perdura a lungo, potrebbe essere l’ultima tappa di un lungo viaggio. Come resistere al fascino dei templi e al caldo mare della costa?

Alcuni consigli per le vacanze autunnali

Prenotare in anticipo è la strategia migliore per accaparrarsi un ottimo prezzo del volo. In seguito sarà possibile cercare un buon alloggio nei posti che si intendono visitare. In questo caso il nostro consiglio è quello di non essere mai stanziali, sempre meglio prenotare diverse sistemazioni in altrettante città.

Il bello di un viaggio sono le scoperte inattese, gli imprevisti non pianificati.
Vivili con serenità con un'assicurazione viaggio. Clicca qui.

Ultimi Articoli

Visitare la Torre Eiffel: come raggiungerla e come salire

Svetta, sul podio dei siti turistici più visitati della Francia – davanti al Mont Saint Michel e alla Reggia di Versailles –...

Mercatini di Natale ad Innsbruck: la Guida Completa

Il Natale è sempre più vicino e non c'è periodo dell'anno migliore per trascorrere qualche weekend magico in famiglia. Finalmente è tempo...

Capodanno al Caldo: 5 destinazioni perfette per accogliere il...

Avete sempre sognato di trascorrere la notte di Capodanno al caldo, magari in spiaggia mentre sorseggiate un bel cocktail ghiacciato? Niente di...

Visitare Montalcino: cosa vedere in un giorno

Visitare Montalcino è una delle attività considerate un must durante un tour della Val d'Orcia. Famosa prima di tutto per il pregiato...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram