Bagaglio a mano e in stiva con Easyjet: cosa c’è da sapere.

EasyJet è una compagnia aerea a basso costo che opera voli in Europa e in alcune destinazioni internazionali. Per quanto riguarda il bagaglio EasyJet offre diverse opzioni per i passeggeri che desiderano portare con sé bagaglio durante il viaggio.

Bagaglio a mano Easyjet

Il bagaglio a mano consentito su EasyJet è una borsa o una valigia di dimensioni massime di 56 x 45 x 25 cm, compresi maniglie e ruote. Il peso massimo consentito per il bagaglio a mano è di 20 kg. Il bagaglio a mano deve essere posizionato sotto il sedile di fronte a voi e non deve superare le dimensioni indicate.

Se desiderate portare con voi un bagaglio più grande o pesante, potete acquistare l’opzione “Priority & 2 Cabin Bags”. Questa opzione vi permette di portare con voi un secondo bagaglio a mano, oltre al vostro bagaglio a mano standard. Il secondo bagaglio a mano deve essere di dimensioni massime di 45 x 36 x 20 cm, compresi maniglie e ruote. Il peso massimo consentito per il secondo bagaglio a mano è di 10 kg.

Bagaglio da stiva

La compagnia aerea offre l’opzione di acquistare un bagaglio da stiva al momento della prenotazione del volo o successivamente. Il peso massimo consentito per il bagaglio da stiva varia a seconda della tratta, ma di solito è di 23 kg per i voli nazionali e di 32 kg per i voli internazionali.

Bagaglio EasyJet: Controlli durante il Check-in

È importante notare che le dimensioni e il peso del bagaglio a mano e del bagaglio da stiva sono soggetti a verifica durante il check-in e prima dell’imbarco. Se il vostro bagaglio supera le dimensioni o il peso consentiti, potrebbero essere applicati supplementi. Inoltre, è sempre consigliabile verificare le restrizioni sui liquidi, gli oggetti vietati e gli oggetti fragili prima di partire.

Le destinazioni di EasyJet

EasyJet è una compagnia aerea che opera voli in diverse destinazioni in Europa e in alcune destinazioni internazionali. Potete prendere un volo EasyJet da una delle seguenti città:

  • In Italia: da numerose città, tra cui Verona, Milano, Roma, Napoli, Palermo, Bari e Catania
  • In Francia: da Parigi, Marsiglia, Nizza, Lione e Bordeaux
  • In Spagna: da Madrid, Barcellona, Valencia, Malaga e Alicante
  • In Regno Unito: da Londra, Manchester, Glasgow, Bristol e Liverpool
  • In Germania: da Berlino, Francoforte, Monaco di Baviera, Düsseldorf e Amburgo

Queste sono solo alcune delle città da cui è possibile prendere un volo EasyJet. Potete trovare tutte le destinazioni disponibili, verificare la disponibilità dei voli e altre info sui bagagli EasyJet sul sito web www.easyjet.it.

Quanto sono al sicuro i bagagli con EasyJet

Come per qualsiasi compagnia aerea, EasyJet fa il possibile per garantire la sicurezza dei bagagli dei passeggeri durante il trasporto. La compagnia adotta misure di sicurezza appropriate per garantire che i bagagli siano trasportati in modo sicuro e che arrivino a destinazione insieme ai passeggeri.

Tuttavia, come per qualsiasi viaggio, c’è sempre il rischio che i bagagli possano essere smarriti, danneggiati o rubati durante il trasporto. Per questo motivo, è importante assicurarsi di etichettare il proprio bagaglio in modo chiaro e visibile e di non lasciare oggetti di valore o documenti importanti nel bagaglio da stiva.

Inoltre, EasyJet offre l’opzione di acquistare un’assistenza bagaglio al momento della prenotazione del volo o successivamente. Questa opzione fornisce una copertura per il bagaglio smarrito, danneggiato o rubato durante il viaggio. Si consiglia di verificare le condizioni e i limiti di questa copertura prima di acquistarla.

Se avete stipulato un’assicurazione viaggio, che consigliamo di fare sempre per qualsiasi viaggio, molto probabilmente avete già attiva la copertura per lo smarrimento e il danneggiamento dei bagagli. Se non avete ancora stipulato una poliza viaggio, vi consigliamo questa.

In caso di smarrimento o danneggiamento del bagaglio, è importante segnalarlo il prima possibile al personale della compagnia aerea o all’aeroporto, in modo che possano avviare le procedure di ricerca o di risarcimento del danno.

In generale, EasyJet ha una politica di assistenza ai passeggeri molto dettagliata che stabilisce i diritti dei passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni o overbooking, e offre diverse opzioni per l’assistenza, come il rimborso o il trasferimento a un volo alternativo. Possiamo affermare, quindi, che EasyJet è una compagnia aerea affidabile che offre un buon servizio ai suoi passeggeri.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-