Idee per una gita in barca in Croazia

Visitare la Croazia è la vacanza ideale per gli amanti di acque turchesi e spiagge di sabbia bianca. Ma visitarla a bordo di una barca, tracciando rotta sull’infinità degli isolotti presenti lungo la sua costa, è in assoluto il sogni di tutti! Se siete in cerca d’idee per una gita in barca in Croazia, leggete l’articolo: forniremo possibili itinerari per visitare le isole più belle.

Tappe imperdibili per una gita in barca in Croazia

Affacciata sull’Adriatico dalla parte opposta della costa italiana, la Croazia è nota per le sue sembianze a luoghi tropicali come le Maldive. Amata da turisti e locali, è il luogo perfetto per noleggiare una barca e tracciare rotta tra isole e isolotti!

Con 79 isole, 525 isolotti e 642 scogli, la Croazia è il posto perfetto da esplorare a bordo della vostra imbarcazione preferita: catamarano, barca a vela e molto altro vi aspettano sul sito di Click&Boat. Preparate la vostra ciurma e partite alla scoperta delle isole sulla costa di Spalato, della Dalmazia e Istria, le regioni più belle di questo paese!

La costa di Spalato e le isole più belle

Tra le località più popolari troviamo Spalato e dintorni e le città costiere di Sebenico o Primošten. In questi magnifici luoghi vivaci potrete esplorare mete imperdibili per amanti della natura e del mare, ma anche della cultura e della storia. Per esempio, a Spalato consigliamo vivamente di visitare il Palazzo di Diocleziano e, per chi desidera un’avventura nell’entroterra, lo Zip Line Split. Potrete avventurarvi con corda su ponti traballanti e osservare il panorama unico della zona!

Tracciate rotta con la vostra barca verso Brazza, Lesina, Vis e Curzola per godervi a pieno questo itinerario. Passate una giornata di sole o più a bordo del vostro catamarano o della vostra barca a vela in acque cristalline e scenari unici. Con il porto di Spalato a soli 30 minuti in macchina dall’aeroporto, noleggiare una barca lì sarà molto comodo per esplorare la costa in compagnia dei tuoi cari o amici.

Le perle dell’Adriatico: Isole Incoronate

Navigate verso le perle dell’Adriatico… le Isole Incoronate vi aspettano! 150 isole a largo della costa settentrionale dell’Adriatico, le Incoronate sono una arcipelago mozzafiato con parchi marini nazionali come quello di Telašćica e fondali sottomarini stupendi. Consigliamo un noleggio di più giorni per godersi a pieno queste isole.

Vivete lo splendore di queste isole a bordo di una barca insieme ai vostri cari o ai vostri amici per un’esperienza unica. Richiedete la presenza a bordo di skipper ed equipaggio per non avere preoccupazioni. Si occuperanno di tutto loro! Voi dovrete solo pensare a godervi lunghe sessioni di snorkeling in compagnia e lavorare alla tintarella per un’estate da sogno.

Le meraviglie della costa Istriana

Se siete in cerca di quiete e tranquillità, vi consigliamo vivamente di tracciare rotta verso il nord della Croazia. Qui potrete godervi le meraviglie culturali di Pola, città caratterizzata da natura incontaminata e amata da turisti e locali. Altre città situate sulla costa tra cui Medulin godono di un punto di partenza ideale per una vacanza in barca. Visitate Krk e Lussino per borghi peculiari, castelli storici e spiagge di sabbia bianca immacolate!

Altri luoghi dove approdare in Croazia

Se siete interessati a visitare altri siti spettacolari a sud della Croazia, consigliamo Dubrovnik. Destinazione molto nota tra gli amanti della costa adriatica, è graziata dalla presenza di siti storici e atmosfera elettrizzante. Da Dubrovnik potrete tracciare rotta verso l’arcipelago delle 13 Isole Elafiti, separate da terraferma dal canale di Kolocep. Godetevi questi luoghi magnifici in compagnia della vostra ciurma preferita!

Scegliete la barca dei vostri sogni e generate ricordi indimenticabili tracciando rotta verso le isole più belle della Croazia!

Il bello di un viaggio sono le scoperte inattese, gli imprevisti non pianificati.
Vivili con serenità con un'assicurazione viaggio. Clicca qui.

Ultimi Articoli

Visitare la Torre Eiffel: come raggiungerla e come salire

Svetta, sul podio dei siti turistici più visitati della Francia – davanti al Mont Saint Michel e alla Reggia di Versailles –...

Mercatini di Natale ad Innsbruck: la Guida Completa

Il Natale è sempre più vicino e non c'è periodo dell'anno migliore per trascorrere qualche weekend magico in famiglia. Finalmente è tempo...

Capodanno al Caldo: 5 destinazioni perfette per accogliere il...

Avete sempre sognato di trascorrere la notte di Capodanno al caldo, magari in spiaggia mentre sorseggiate un bel cocktail ghiacciato? Niente di...

Visitare Montalcino: cosa vedere in un giorno

Visitare Montalcino è una delle attività considerate un must durante un tour della Val d'Orcia. Famosa prima di tutto per il pregiato...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram