L’Isola di Pasqua oltre ai Moai: consigli di viaggio

L’Isola di Pasqua si trova nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, e appartiene politicamente al Cile. Si tratta di un minuscolo isolotto che in realtà non ha moltissimo da offrire, soprattutto dal punto di vista turistico.

Conosciuta per i Moai, le colossali statue monolitiche raffiguranti figure umane, è una meta consigliata a coloro che sono appassionati di archeologia ma che può deludere sotto tutti gli altri punti di vista. Non è di certo economica: l’Isola di Pasqua è anzi decisamente cara, soprattutto se si rapportano i prezzi a quelli medi che si possono trovare in Sud America. Ha una sola spiaggia di sabbia in cui poter fare il bagno ma l’acqua oceanica è decisamente fredda. Per completare il quadro generale, i fondali non hanno nulla di interessante, non ci sono barriere coralline nè pesci variopinti da ammirare e nel complesso è un’isola piuttosto brulla, senza molte attrattive.

Perchè visitare l’Isola di Pasqua

Probabilmente vista la premessa vi starete chiedendo quale possa essere il motivo che spinge molti turisti a scegliere come meta l’Isola di Pasqua. Effettivamente qualche dubbio viene dato che non ha molto da offrire, ma per la maggior parte delle persone, la visita ai Moai è già una ragione più che sufficiente. Certo, spettacolare ma poi? Se non c’è molto altro da vedere o da fare si rischia di perdere tempo e chiedersi perchè mai si è scelta una meta tanto triste e isolata.

In effetti, l’Isola di Pasqua non è un luogo in cui si sta per troppi giorni. Ci sono 2 voli a settimana che partono e arrivano dal Cile. Generalmente, quindi, i visitatori rimangono massimo per 3-4 giorni, per poi ripartire e normalmente dirigersi per rilassarsi sulle coste e spiagge del Cile.

Dove dormire sull’Isola di Pasqua

Come abbiamo detto, dormire sull’Isola di Pasqua è piuttosto caro se rapportato ai prezzi che si possono invece trovare in Cile. Non parliamo, quindi, di tariffe eccessive, ma visto che non c’è molto da vedere o da fare, non c’è motivo di fermarsi oltre allo stretto necessario.

Sull’isola, potete trovare qualsiasi tipo di alloggio: dagli affittacamere, ai resort più di lusso. Sono oltre 100 le strutture ricettive dove poter dormire e mangiare. Avete quindi, la possibilità di scegliere dove dormire a seconda delle vostre necessità e del vostro budget. Se poi volete essere comodi a raggiungere i Moai, vi conviene pernottare ad Hanga Roa, dove troverete moltissime strutture di vario tipo.

🛏 Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti ad Hanga Roa!

Quando andare sull’Isola di Pasqua

L’Isola di Pasqua ha un clima ottimale tutto l’anno quindi non esiste una stagione perfetta in cui visitarla. Ma se potete scegliere il periodo dell’anno in cui organizzare un viaggio sull’isola, il suggerimento è di andare durante l’estate australe. Ovvero da dicembre a marzo. In questi mesi c’è un caldo accettabile, temperato e con una piacevole brezza con giornate più lunghe.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-