Oktoberfest 2015: tutte le info utili

Oktoberfest 2015Ci risiamo: anche quest’anno c’è chi si è già organizzato per non perdere la festa della birra più famosa del mondo! Manca infatti sempre meno all‘Oktoberfest 2015 e se non volete rischiare di rimanere a casa vi conviene iniziare a proccuparvi di organizzare tutto a dovere, anche perchè in questo modo, prendendovi con un po’ di anticipo, non correrete il rischio di spendere più del dovuto!

Uno dei talloni d’achille dell’Oktoberfest Monaco infatti è sempre girato intorno alla spesa che bisogna considerare prima di partire per la Germania: all’interno della festa occorre dissetarsi in continuazione e qualche volta sarebbe anche il caso di mangiare qualcosa, il viaggio può arrivare a costare parecchio se non lo si è organizzato con sufficiente anticipo e non si è riusciti ad approfittare dei bus dall’Italia a prezzi vantaggiosi. Insomma, potrebbe sembrare che concedersi un momento di svago e di relax all’Oktoberfest costi parecchio, ma in realtà se si fanno le cose per bene si può riuscire a risparmiare davvero molto!

Per prima cosa, se ancora non avete deciso come arrivare a Monaco, vi consiglio di visitare il sito web dell’Oktoberfest: qui troverete tutte le informazioni più importanti, i bus che partono dall’Italia a cifre vantaggiose ed economiche, tutte le dritte per entrare nel vivo della festa e trascorrere dei momenti indimenticabili!

Sabato 20 settembre, dalle ore 12.00, si inizierà a spillare la birra e l’Oktoberfest 2015 sarà ufficialmente aperto: tutti i giorni gli Zelten rimarranno operativi dalle 9.00 alle 23.00 ma attenti, perchè la birra verrà servita solamente fino alle 22.30 quindi organizzatevi a dovere mi raccomando!

L’Oktoberfest è ormai una festa conosciuta in tutto il mondo: senza dubbio vale la pena andarci almeno una volta nella vita, soprattutto se si è appassionati ed estimatori della birra, per entrare nel vivo di una tradizione tutta tedesca, che coinvolge e diverte moltissime persone ogni anno!

 

 

Il bello di un viaggio sono le scoperte inattese, gli imprevisti non pianificati.
Vivili con serenità con un'assicurazione viaggio. Clicca qui.

Ultimi Articoli

Visitare la Reggia di Versailles

Visitare la Reggia di Versailles è un'esperienza da non perdere per chi visita la Francia, essendo, insieme alla...

Pinacoteca di Brera: consigli e info utili per la...

La Pinacoteca di Brera è una delle gallerie nazionali più importanti in assoluto e si trova a Milano, nell'omonimo palazzo. Al suo...

Visitare la Torre Eiffel: come raggiungerla e come salire

Svetta, sul podio dei siti turistici più visitati della Francia – davanti al Mont Saint Michel e alla Reggia di Versailles –...

Mercatini di Natale ad Innsbruck: la Guida Completa

Il Natale è sempre più vicino e non c'è periodo dell'anno migliore per trascorrere qualche weekend magico in famiglia. Finalmente è tempo...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram