Palma di Maiorca: consigli per una vacanza perfetta

Abbiamo già parlato ampiamente delle Baleari: Formentera, l’isola dei VIP con il suo mare incontaminato e la sua tranquillità quasi selvaggia; Ibiza, con le sue discoteche e la sua movida notturna; Minorca, ideale per una vacanza di puro relax e mare, magari con tutta la famiglia. Quale manca? Certo, non abbiamo ancora parlato di Maiorca, la più grande delle Baleari e adesso è arrivato il momento di dedicare un articolo anche a quest’isola, che non ha assolutamente nulla da invidiare alle sorelle. In particolare, ci soffermeremo sul capoluogo, Palma di Maiorca: solitamente questa è la meta privilegiata, in cui si trova praticamente di tutto, dai ristoranti in cui gustare dell’ottimo pesce fresco alle più belle spiagge. Vediamo quindi quali baie non vi conviene perdervi per nulla al mondo a Palma di Maiorca, e qualche altro utile consiglio per una vacanza perfetta.

Palma di Maiorca: la spiaggia di S’Arenal

A Palma di Maiorca e dintorni potrete trovare diverse spiagge, alcune più attrezzate altre più selvagge, ma sempre affacciate su un mare meraviglioso: la più ampia e pratica da raggiungere è S’Arenal:

S’Arenal

SArenal-Palma-di-Maiorca
S’Arenal, Palma di Maiorca

S’Arenal è la spiaggia più grande di Palma di Maiorca: lunga quasi 5 Km e larga 48 metri, è caratterizzata da una sabbia bianca e sottilissima e da una bellissimo lungomare con diverse palme e baretti estivi. Il mare qui è spesso molto calmo quindi questa spiaggia è perfetta anche per le famiglie con bambini, che potranno anche divertirsi come pazzi ad Aqualand El Arenal, un parco acquatico con più di 20 attrazioni circondate dal verde. S’Arenal è una delle spiagge più gettonate, quindi se preferite la tranquillità evitatela nei periodi di alta stagione e rifugiatevi piuttosto in qualche altra baia, soprattutto sul versante meridionale dell’isola, in cui potrete trovare i luoghi più selvaggi e incontaminati.

Palma di Maiorca: dove soggiornare

Saratoga
Hotel Saratoga, Palma di Maiorca

Se avete intenzione di andare in vacanza a Palma di Maiorca ma non sapete ancora dove soggiornare, vi consiglio di cercare il vostro alloggio su Booking: su questo portale potrete trovare con semplicità qualsiasi tipologia di struttura e prenotarla direttamente online, senza pensieri e in tutta sicurezza. Moltissime persone prenotano le proprie vacanze su Booking e il motivo è molto semplice: al di là della comodità e della sicurezza questo portale offre anche la possibilità di leggere le recensioni lasciate da coloro che hanno avuto modo di soggiornare presso le varie strutture e quindi possono lasciare dei commenti e dei giudizi del tutto spassionati. E’ bello partire sapendo di non doversi ritrovare con brutte sorprese!

Su Booking troverete sia hotel a Palma di Maiorca che appartamenti indipendenti e vi conviene dare sempre un’occhiata perchè spesso e volentieri si trovano anche diverse offerte e occasioni vantaggiose! Tra gli hotel più consigliati ed eleganti di Palma di Maiorca troviamo il Saratoga: una struttura bellissima con piscina all’ultimo piano e splendida vista sulla città, jazz club e connessione wifi gratuita.

Ultimi Articoli

Mete estive in Italia 2022: le isole più gettonate

L’Italia è una delle mete preferite dai turisti stranieri e non solo. Infatti, grazie alla ricchezza di località adatte per trascorrere una...

Consigli utilissimi per viaggiare senza stress

Per iniziare questa guida su come viaggiare godendosi appieno l’esperienza abbiamo pensato di prendere in prestito una citazione che riassume efficacemente il...

Idee per una gita in barca in Croazia

Visitare la Croazia è la vacanza ideale per gli amanti di acque turchesi e spiagge di sabbia bianca. Ma visitarla a bordo...

Il Death Valley National Park

Ph: @kyleresatka Il Death Valley National Park è un parco nazionale americano che si trova a cavallo del confine tra...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram