Visitare Stoccolma: periodo migliore e hotel consigliati

Stoccolma è la capitale della Svezia ed è una città unica, dal grande fascino: offre moltissimi luoghi d’interesse, ma se il tempo per visitarla è limitato conviene avere sotto mano un bel programma, in modo da non perdere le visite migliori e più interessanti. Anche solo passeggiare per la città è un’esperienza quasi magica: rimarrete incantati dall’architettura delle case e degli edifici, ma vi conviene scegliere il periodo giusto per visitare Stoccolma perchè non tutti i mesi dell’anno vi permetteranno di viverla in tutto il suo splendore. Vediamo quindi qual è il clima della capitale svedese e quali hotel sono tra i più consigliati a Stoccolma.

Il periodo migliore per andare a Stoccolma

A Stoccolma il clima è continentale, di tipo baltico: gli inverni sono freddi con medie che in gennaio e febbraio non superano mai gli zero gradi, mentre in estate le temperature si alzano, raggiungendo al massimo una temperatura di 22 gradi in luglio. La città è esposta ovviamente alle correnti fredde provenienti dal polo, ma al tempo stesso il clima è mitigato anche dalle più miti correnti atlantiche. Le piogge non sono mai abbondanti e non esiste un periodo particolarmente piovoso a Stoccolma, però da novembre a gennaio è difficilissimo vedere il cielo limpido e giornate di sole.

Il periodo migliore dal punto di vista climatico e meteo per andare a Stoccolma, quindi, è in estate e comprende i mesi di giugno, luglio ed agosto: giugno è il mese più soleggiato e con le giornate più lunghe, mentre in luglio le temperature sono più alte e quindi fa più caldo. Vi conviene comunque sempre, anche se andate in estate, portare con voi una giacca e qualche maglia pesante perchè la sera le temperature potrebbero calare anche di parecchio.

Stoccolma: hotel e alberghi consigliati

Grand-Hotel-Stoccolma
Grand Hotel – Stoccolma

Soggiornare a Stoccolma potrebbe rivelarsi piuttosto costoso: la capitale svedese infatti non è certo tra le città più economiche, ma basta sapere dove cercare e si possono trovare offerte di hotel e alberghi molto convenienti. Su Booking ad esempio potete trovare moltissime sistemazioni e prenotarle direttamente online, in modo sicuro: l’hotel più consigliato di Stoccolma da coloro che hanno già avuto modo di soggiornarvi è il Grand Hotel Stockholmspesso in promozione su questo portale. Questo hotel si trova in una posizione perfetta perchè affacciato sulle acque e di fronte al Palazzo Reale e alla Città Vecchia, dista solamente 1 Km dalla Stazione Centrale ed è quindi comodissimo se arrivate dall’aeroporto Arlanda e offre una serie di servizi di alto livello, compreso un centro benessere e un ristorante stellato.

Se preferite soggiornare in un appartamento, la sistemazione più consigliata a Stoccolma è il Residence Perseus, che offre appartamenti con cucina e connessione wifi in una posizione favolosa: nel centro del quartiere medievale Gamla Stan e quindi, proprio come il Grand Hotel, vicino a tutti i punti di maggior interesse della città.

 

Ultimi Articoli

Meraviglie Abruzzesi – Culinarie e non solo

Chi decide di perdersi tra i tesori della regione Abruzzo deve essere consapevole del fatto che varrà circondato da meraviglie di ogni...

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram