Puglia: le località e le spiagge più belle

vacanze in pugliaE’ arrivato il momento di iniziare a prenotare le vacanze estive! Eh sì, in molti già lo hanno fatto, voi cosa state aspettando? Se volete concedervi una settimana o più al mare e non potete andare troppo lontani, vi consiglio di trascorrere le vostre vacanze in Puglia: posso assicurarvi per esperienza che non rimarrete delusi! In Puglia infatti potrete trascorrere delle vacanze rilassanti, immergervi nelle acque cristalline delle spiagge più belle (e sono davvero molte!) e spendere poco perchè la vita è conveniente e le tariffe di appartamenti ed alberghi sono davvero vantaggiose!

Vi piacerebbe trascorrere le vostre vacanze in Puglia ma non sapete quali siano le località più belle? Nessun problema: in questo articolo vi darò io qualche dritta, così sarete sicuri di non sbagliare!

Ecco quindi alcune delle spiagge più belle della Puglia:

PESCOLUSE: LE MALDIVE DEL SALENTO

La spiaggia di Pescoluse si trova nel comune di Salve (Lecce) : le sue acque cristalline e la spiaggia di sabbia bianca finissima hanno portato questa località a meritare il nome di Maldive del Salento. Pescoluse si trova sul versante ionico ed è davvero uno spettacolo da non perdere!

PUNTA PROSCIUTTO : PORTO CESAREO

Punta Prosciutto si trova sempre in provincia di Lecce e l’ambiente incontaminato e selvaggio di questa zona (nei pressi di Porto Cesareo) contribuisce a renderla un vero e proprio paradiso naturale: anche qui l’acqua è cristallina ed il fondale basso, perfetto anche per i più piccoli!

BAIA DEI TURCHI – OTRANTO

Sul versante adriatico del Salento, in provincia di Otranto, sono moltissime le spiagge meravigliose che potrete trovare: tra queste, la Baia dei Turchi è senza dubbio uno spettacolo! La spiaggia sembra non finire mai e l’acqua è di una limpidezza incredibile: sicuramente merita!

Vi posso dare due consigli importanti se volete trascorrere le vostre vacanze in Puglia: prima di tutto vi suggerisco di cercare un appartamento o una villa da affittare, anche se per una settimana soltanto (si trovano infatti moltissime proposte a prezzi davvero molto bassi e convenienti). Evitate poi, se potete, di andare in Puglia nel mese di agosto: le spiagge sono comunque bellissime ed il mare sempre limpido, ma sono anche molti i turisti ad affollare le più belle località!

 

Ultimi Articoli

Autunno 2022: quali sono le migliori mete per viaggi...

Con l’allentamento delle restrizioni sui viaggi, quest’anno potremo goderci un break autunnale super rilassante. Vediamo allora quali sono le migliori mete per...

Come preparare la valigia perfetta

Le vacanze sono senza dubbio il momento più bello dell’anno. Finalmente ci si libera dalla stanchezza della routine quotidiana per spezzare il...

Come richiedere l’eTA e visitare i parchi nazionali del...

Il Canada offre numerose opportunità per gli amanti della natura, grazie a innumerevoli parchi nazionali e paesaggi naturalistici invidiati da tutto il...

5 idee per un addio al celibato indimenticabile

Siete alle prese con l’organizzazione di un addio al celibato e cercate qualche idea per festeggiare il futuro sposo al meglio e...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram