Vacanze low cost: tutti i trucchi per spendere poco

Siete in cerca di vacanze low cost perchè non potete permettervi di spendere un capitale ma quest’anno volete comunque concedervi un viaggetto rilassante con tutta la famiglia? Al giorno d’oggi esistono diversi strumenti che permettono di risparmiare notevolmente rispetto ad una volta, quando si era praticamente costretti a rivolgersi ad un’agenzia di viaggi ed i prezzi salivano sempre alle stelle. Grazie all’avvento di internet le possibilità di partire alla scoperta di nuovi luoghi o per delle vacanze low cost rilassanti si sono moltiplicate, e basta seguire qualche semplice consiglio per spendere poco e trascorrere un soggiorno indimenticabile, senza farsi mancare proprio nulla!

Come pianificare le vacanze low cost

La prima cosa da fare, se non volete spendere troppo per la vostra vacanza, è quella di effettuare qualche ricerca in internet: la parola d’ordine per delle vacanze low cost ben riuscite è proprio questa, arrangiarsi il più possibile! Al giorno d’oggi è diventato semplicissimo prenotare voli e hotel online, e si possono trovare delle offerte davvero molto interessanti, che vale la pena cogliere al volo. Inoltre non dovete spaventarvi perchè le transazioni online, se vi affiderete al portale giusto, sono del tutto sicure quindi non rischiate proprio nulla. Scegliete quindi prima di tutto la vostra destinazione ed il periodo in cui volete partire: una volta che avrete chiari questi due aspetti potrete iniziare la vostra ricerca di vacanze low cost senza alcun problema e stando comodamente davanti al vostro pc!

Prenotare volo e hotel online

Prenotare un volo e un hotel online, come abbiamo detto, è semplicissimo e sicuro ma è anche importante non commettere l’errore di affidarsi al portale sbagliato: al giorno d’oggi ne esistono talmente tanti che si rischia di prendere brutte sorprese quindi è sempre meglio scegliere i siti web più sicuri e conosciuti, che garantiscono affidabilità e sicurezza sotto tutti i punti di vista.

Per quanto riguarda la prenotazione del volo, vi conviene andare su Skyscanner, il portale che confronta per voi le varie offerte delle principali compagnie aeree e vi propone i prezzi più vantaggiosi. E’ facile e pratico da utilizzare e in pochi minuti potrete prenotare direttamente online il vostro volo, risparmiando notevolmente.

Per la sistemazione in hotel, albergo, ma anche in appartamento se preferite questa soluzione il portale più affidabile rimane sempre Booking.com che propone offerte imperdibili e soprattutto il vantaggio di poter confrontare le varie recensioni lasciate da coloro che hanno già avuto modo di mettere alla prova le varie strutture. Anche su Booking potrete tranquillamente prenotare online, senza alcun rischio e in pochissimi minuti!

Dove mangiare? Chiedetelo a Tripadvisor!

Una volta che sarete arrivati a destinazione, se non avrete scelto il trattamento di pensione completa presso il vostro hotel, dovrete anche preoccuparvi di dove andare a mangiare e spesso quando si è lontani questo diventa un problema. Niente paura però: vi basterà rivolgervi anche in questo caso ad un portale utilissimo, ossia Tripadvisor, che vi permetterà di trovare velocemente anche direttamente dal vostro smartphone tutti i ristoranti presenti nella zona e leggere le recensioni di coloro che vi sono stati. Potrete così andare a colpo sicuro, sapendo già prezzi, menù, ambiente e tutte le caratteristiche dei vari locali! Le vostre vacanze low cost, se seguirete questi consigli, saranno assicurate e senza sorprese!

Ultimi Articoli

Mete estive in Italia 2022: le isole più gettonate

L’Italia è una delle mete preferite dai turisti stranieri e non solo. Infatti, grazie alla ricchezza di località adatte per trascorrere una...

Consigli utilissimi per viaggiare senza stress

Per iniziare questa guida su come viaggiare godendosi appieno l’esperienza abbiamo pensato di prendere in prestito una citazione che riassume efficacemente il...

Idee per una gita in barca in Croazia

Visitare la Croazia è la vacanza ideale per gli amanti di acque turchesi e spiagge di sabbia bianca. Ma visitarla a bordo...

Il Death Valley National Park

Ph: @kyleresatka Il Death Valley National Park è un parco nazionale americano che si trova a cavallo del confine tra...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram