A Volterra sono mille le cose da vedere: scoprile subito

255

Volterra riserva ai turisti infinite bellezze architettoniche, musei che stuzzicano la curiosità anche dei meno invogliati ed è attraversata da numerosi percorsi storici che rendono caratteristica la bella cittadina senese incastonata tra i vigneti e le colline del Chianti dove il profumo della mitica Vernaccia si mesce a quello dei profumi dei fiori. Due appuntamenti importanti ti aspettano a Volterra: Omaggio di Primavera e l’Astiludio. Due rievocazioni storiche che rallegrano le vie del centro grazie alla presenza degli sbandieratori locali e nazionali. Cogli l’attimo e sfrutta questa occasione per leggere tutto su ‘Volterra, cosa vedere‘.

La pagina è integrata nel sito www.volterra.it la guida più usata da tutti gli internauti per organizzare soggiorni indimenticabili in questo tempio della civiltà etrusca noto per i suoi meravigliosi paesaggi, per la lavorazione del pregiato alabastro bianco e per le sue ricchezze che custodisce gelosamente. A Volterra c’è l’imbarazzo della scelta. Non perdere neanche un minuto e inizia subito ad organizzare il tuo soggiorno per accedere al palazzo Minucci-Solaini. Una struttura realizzata tra la fine del ‘400 e gli inizi del ‘500 e caratterizzata da uno splendido chiostro interno. Il Museo etrusco Mario Guernaci, la Pinacoteca, il Museo civico sono i punti principali dai quali puoi iniziare il tuo tour e andare alla scoperta di un mondo fantastico.

E una volta arrivato inizia a guardati intorno e osserva le bellissime Balze volterrane che caratterizzano il circondario di questa ridente cittadina in provincia di Siena e punto di partenza per visitare anche Firenze, Arezzo, e i numerosi centri balneari che rimangono poco distanti da Volterra. Clicca su Volterra cosa vedere e conosci le meravigliose attrattive che ti offre. Il web mette a disposizione gratuitamente un prezioso filtro che ti permette di decidere se pernottare in una delle strutture alberghiere site in centro o nei numerosi B&B che si trovano tra il verde delle colline. Quando consulti la pagina a ‘Volterra cosa vedere‘ ti rendi subito conto che in questa città non ci si annoia mai. Non la solita vacanza ma un soggiorno prezioso, ricco di sorprese.

SHARE
Previous articleTour della Patagonia: alla scoperta di paesaggi mozzafiato
Next articleScopri Val di Fassa mille e uno motivi per vivere una vacanza da sogno