Capodanno 2015: gli eventi più gettonati tra Roma, Napoli e Salerno per una fine dell’anno con i botti!

capodanno-2013-romaIniziate a preoccuparvi perchè non avete ancora la più pallida idea di cosa fare per Capodanno 2015? Amici e parenti vi stressano chiedendovi ogni giorno “Ma per Capodanno? Cosa farai?” e non ne potete più? Non preoccupatevi: sono moltissimi gli eventi interessanti, ma in quest’articolo ci concentreremo in particolare su quelli organizzati a Roma, Napoli e Salerno.

Nella Città Eterna saranno moltissime le occasioni per festeggiare in grande stile, sia nei locali che all’aperto: il tradizionale concerto in Piazza del Popolo è senza dubbio uno dei più attesi ma non sarà certo l’unico! Sono in programma infatti manifestazioni anche ai Fori Imperiali e a Piazza di Spagna. Se non vivete a Roma, vi consiglio di dare un’occhiata alle offerte di hotel e ostelli: i prezzi non sono certo dei più economici in questi giorni, ma di certo con una ricerca attenta riuscirete a trovare qualche proposta adatta alle vostre tasche!

Anche la Campania è decisamente gettonata per la notte di San Silvestro 2014: a Napoli si festeggerà l’imminente arrivo del 2015 con moltissimi eventi diversi. Anche qui non mancherà il tradizionale concerto in Piazza Plebiscito con artisti nazionali ed internazionali pronti a regalare emozioni uniche per concludere il 2014 in bellezza, ma Salerno non sarà certo da meno: il concerto in Piazza Amendola sarà un evento d’occasione, grazie alla presenza di big del panorama musicale e dello spettacolo.

Le occasioni per divertirsi festeggiando in Piazza con amici e parenti, oppure entrando nel vivo, in veste di turisti, della tradizione e del calore di questi luoghi, non mancano di certo! E in un momento in cui non sempre le disponibilità economiche permettono agli italiani di viaggiare e scegliere mete esotiche per le loro vacanze, un bel concerto in piazza tutto italiano per Capodanno 2015 sarà sicuramente una splendida alternativa!

Tutti pronti per festeggiare un Capodanno 2015 con i botti? Le principali città del Sud Italia vi aspettano per accogliervi in grande stile!

 

 

 

Ultimi Articoli

Sumatakyo: il paradiso nipponico tra ponti in corda e...

Ph: @visitjapanjp Alle radici delle Alpi di Shizuoza sorge Sumatakyo, una meraviglia naturale ricca di sorgenti, burroni, aree termali e...

Le meraviglie di Rosolini

Ph: @elenacataudella Rosolini è un piccolo comune di poco più di ventimila abitanti che sorge tra la provincia di Siragusa...

L’assurda storia delle isole Exuma

Ph: @karmacandy Le isole Exuma si trovano presso le Bahamas e sono popolarissime per le acque blu zaffiro che sono...

Kirill-Belozersky: il più grande monastero d’Europa

Ph: @d.arkhipov Kirill-Belozersky, è il più grande monastero d’Europa. Si trova sul lago Siverskoye nella città di Kirillov in Russia....

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram