Check in su Foursquare, sconti per chi twitta e angoli pensati apposta per i selfie: ecco i 5 hotel più social al mondo

hotel-industry-social-mediaSe fate parte di quelle poche persone rimaste che quando partono per un viaggio preferiscono spegnere e dimenticare il cellulare, allora vi conviene tenervi alla larga da quelli che secondo la classifica pubblicata dal portale di viaggi Trivago sono i 5 hotel più social del mondo! In questi luoghi è indispensabile essere sempre connessi, e sicuramente c’è chi preferisce concedersi dei momenti di vera e propria tranquillità quando va in vacanza; tuttavia sembra che gli hotel più social del mondo possano riservare anche vantaggiose offerte e sconti promozionali da non perdere.

Rientra nella classifica stilata da Trivago il 1888 Hotel, a Sidney in Australia: primo Instagram hotel al mondo, è stato progettato in ogni minimo dettaglio per fotografare e fotografarsi, con tanto di aree perfette per i selfie e postarli immediatamente online! Le fotografie già scattate dagli ospiti sono naturalmente visibili sul sito web dell’hotel.

Non è certo da meno il Nordic Light Hotel di Stoccolma, in Svezia: gli ospiti possono soggiornare in questa meravigliosa struttura a prezzi davvero eccezionali effettuando diversi check-in su Foursquare ed aumentando il proprio punteggio in base alla popolarità online.

E che dire dell’ Algonquin Hotel a New York, negli USA e della sua mascotte, ormai vera e propria star dei social network, Matilda? Questa simpatica gattina attira moltissimi curiosi e può contare ormai su moltissimi like: diventando suoi fan si ottiene ogni anno l’invito a partecipare alla sua festa di compleanno!

Il primo twitter hotel d’Europa, invece, è in Spagna: al Sol Wave House di Maiorca per comunicare è obbligatorio cinguettare. Così è sufficiente un twit per ordinare la colazione in camera o chiedere qualsiasi tipo di servizio.

Dulcis in fundo, lo Sheraton Mirage, a Port Douglas in Australia, si aggiudica un posto tra gli hotel più social al mondo: questa struttura mozzafiato lancia periodicamente su twitter contest e iniziative divertenti. Il premio per i vincitori? Non solo meravigliose settimane nella struttura, ma anche voli gratis o premi in denaro!

 

 

 

Ultimi Articoli

Mete estive in Italia 2022: le isole più gettonate

L’Italia è una delle mete preferite dai turisti stranieri e non solo. Infatti, grazie alla ricchezza di località adatte per trascorrere una...

Consigli utilissimi per viaggiare senza stress

Per iniziare questa guida su come viaggiare godendosi appieno l’esperienza abbiamo pensato di prendere in prestito una citazione che riassume efficacemente il...

Idee per una gita in barca in Croazia

Visitare la Croazia è la vacanza ideale per gli amanti di acque turchesi e spiagge di sabbia bianca. Ma visitarla a bordo...

Il Death Valley National Park

Ph: @kyleresatka Il Death Valley National Park è un parco nazionale americano che si trova a cavallo del confine tra...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram