Check in su Foursquare, sconti per chi twitta e angoli pensati apposta per i selfie: ecco i 5 hotel più social al mondo

hotel-industry-social-mediaSe fate parte di quelle poche persone rimaste che quando partono per un viaggio preferiscono spegnere e dimenticare il cellulare, allora vi conviene tenervi alla larga da quelli che secondo la classifica pubblicata dal portale di viaggi Trivago sono i 5 hotel più social del mondo! In questi luoghi è indispensabile essere sempre connessi, e sicuramente c’è chi preferisce concedersi dei momenti di vera e propria tranquillità quando va in vacanza; tuttavia sembra che gli hotel più social del mondo possano riservare anche vantaggiose offerte e sconti promozionali da non perdere.

Rientra nella classifica stilata da Trivago il 1888 Hotel, a Sidney in Australia: primo Instagram hotel al mondo, è stato progettato in ogni minimo dettaglio per fotografare e fotografarsi, con tanto di aree perfette per i selfie e postarli immediatamente online! Le fotografie già scattate dagli ospiti sono naturalmente visibili sul sito web dell’hotel.

Non è certo da meno il Nordic Light Hotel di Stoccolma, in Svezia: gli ospiti possono soggiornare in questa meravigliosa struttura a prezzi davvero eccezionali effettuando diversi check-in su Foursquare ed aumentando il proprio punteggio in base alla popolarità online.

E che dire dell’ Algonquin Hotel a New York, negli USA e della sua mascotte, ormai vera e propria star dei social network, Matilda? Questa simpatica gattina attira moltissimi curiosi e può contare ormai su moltissimi like: diventando suoi fan si ottiene ogni anno l’invito a partecipare alla sua festa di compleanno!

Il primo twitter hotel d’Europa, invece, è in Spagna: al Sol Wave House di Maiorca per comunicare è obbligatorio cinguettare. Così è sufficiente un twit per ordinare la colazione in camera o chiedere qualsiasi tipo di servizio.

Dulcis in fundo, lo Sheraton Mirage, a Port Douglas in Australia, si aggiudica un posto tra gli hotel più social al mondo: questa struttura mozzafiato lancia periodicamente su twitter contest e iniziative divertenti. Il premio per i vincitori? Non solo meravigliose settimane nella struttura, ma anche voli gratis o premi in denaro!

 

 

 

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Aeroporto di Parigi Charles De Gaulle: Informazioni utili e curiosità

L’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle (CDG) è il più importante della Francia e il secondo d’Europa dopo quello di Heathrow a...

Vacanza Studio: tutti i motivi per cui ne vale la pena

Un viaggio di una o più settimane in un Paese straniero, per approfondire le conoscenze linguistiche e confrontarsi con una cultura diversa...

Metro Istanbul: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Istanbul

La stupenda Santa Sofia, la piazza Sultanahmet, il Grande Bazar, il panorama dalla collina di Camlica, le mura di Costantinopoli, la scenografica...

Metro Buenos Aires: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Buenos Aires

La Plaza de Mayo, la Casa Rosada, l'Obelisco, il Teatro Colón, la librería El Ateneo, Puerto Madero, il quartiere San Telmo, la...

-