Expo Milano 2015: ad agosto sconto del 50% sul treno per i redditi bassi

expo milano 2015Non siete ancora stati alla manifestazione dell’anno? Vi sarebbe tanto piaciuto avventurarvi alla scoperta di Expo Milano 2015 ma tra una cosa e l’altra non potete permettervi una spesa del genere, tra biglietti del treno, biglietti d’ingresso e pernottamento in città? Allora ho una buona notizia, che anche se nel suo piccolo potrebbe già essere qualcosa di buono: ad agosto, tutti i cittadini con un reddito inferiore ai 10.000 euro annui che viaggeranno in treno per arrivare ad Expo Milano 2015 potranno godere di uno sconto del 50%, sia per l’andata che per il ritorno.

L’iniziativa è stata lanciata da Trenitalia, in collaborazione con Expo Milano e con l’Inps: l’obiettivo è quello di permettere anche a coloro che non ne hanno la possibilità economica di partecipare alla manifestazione e come ha precisato il presidente dell’Inps Tito Boeri, senza questa iniziativa sarebbero ben 2 milioni le persone che non potrebbero permettersi di visitare l’esposizione universale.

Non si tratta di un modo per rilanciare le parecipazioni ad Expo Milano, perchè a quanto pare non ce n’è bisogno vista l’affluenza finora riscontrata, ma di un semplice aiuto a quelle famiglie che si erano viste finora costrette a rimanere a casa.

Certo, una cosa va precisata: ad Expo Milano 2015, quella del treno non è certo l’unica spesa da considerare! C’è il biglietto d’ingresso alla manifestazione, ci sono i punti di ristoro all’interno, che a quanto pare propongono prezzi un tantino esagerati, c’è il pernottamento per coloro che arrivano da lontano: i costi sono parecchi e nonostante l’iniziativa rimane sempre una bella cifra da dover considerare!

Poco male, comunque: se avevate il desiderio di visitare Expo Milano 2015 ed il vostro reddito è inferiore ai 10.000 euro annui, allora potete approfittarne! Il biglietto ridotto può essere acquistato in tutte le biglietterie Trenitalia e anche online, tramite apposita credenziale nominativa!

Siete pronti per Expo Milano 2015? Ad agosto sicuramente conviene!

 

 

 

Ultimi Articoli

Sumatakyo: il paradiso nipponico tra ponti in corda e...

Ph: @visitjapanjp Alle radici delle Alpi di Shizuoza sorge Sumatakyo, una meraviglia naturale ricca di sorgenti, burroni, aree termali e...

Le meraviglie di Rosolini

Ph: @elenacataudella Rosolini è un piccolo comune di poco più di ventimila abitanti che sorge tra la provincia di Siragusa...

L’assurda storia delle isole Exuma

Ph: @karmacandy Le isole Exuma si trovano presso le Bahamas e sono popolarissime per le acque blu zaffiro che sono...

Kirill-Belozersky: il più grande monastero d’Europa

Ph: @d.arkhipov Kirill-Belozersky, è il più grande monastero d’Europa. Si trova sul lago Siverskoye nella città di Kirillov in Russia....

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram