Non siete ancora stati alla manifestazione dell’anno? Vi sarebbe tanto piaciuto avventurarvi alla scoperta di Expo Milano 2015 ma tra una cosa e l’altra non potete permettervi una spesa del genere, tra biglietti del treno, biglietti d’ingresso e pernottamento in città? Allora ho una buona notizia, che anche se nel suo piccolo potrebbe già essere qualcosa di buono: ad agosto, tutti i cittadini con un reddito inferiore ai 10.000 euro annui che viaggeranno in treno per arrivare ad Expo Milano 2015 potranno godere di uno sconto del 50%, sia per l’andata che per il ritorno.
L’iniziativa è stata lanciata da Trenitalia, in collaborazione con Expo Milano e con l’Inps: l’obiettivo è quello di permettere anche a coloro che non ne hanno la possibilità economica di partecipare alla manifestazione e come ha precisato il presidente dell’Inps Tito Boeri, senza questa iniziativa sarebbero ben 2 milioni le persone che non potrebbero permettersi di visitare l’esposizione universale.
Non si tratta di un modo per rilanciare le parecipazioni ad Expo Milano, perchè a quanto pare non ce n’è bisogno vista l’affluenza finora riscontrata, ma di un semplice aiuto a quelle famiglie che si erano viste finora costrette a rimanere a casa.
Certo, una cosa va precisata: ad Expo Milano 2015, quella del treno non è certo l’unica spesa da considerare! C’è il biglietto d’ingresso alla manifestazione, ci sono i punti di ristoro all’interno, che a quanto pare propongono prezzi un tantino esagerati, c’è il pernottamento per coloro che arrivano da lontano: i costi sono parecchi e nonostante l’iniziativa rimane sempre una bella cifra da dover considerare!
Poco male, comunque: se avevate il desiderio di visitare Expo Milano 2015 ed il vostro reddito è inferiore ai 10.000 euro annui, allora potete approfittarne! Il biglietto ridotto può essere acquistato in tutte le biglietterie Trenitalia e anche online, tramite apposita credenziale nominativa!
Siete pronti per Expo Milano 2015? Ad agosto sicuramente conviene!