Expo Milano 2015: gli eventi in programma nei prossimi giorni

eventi expoCuriosi di sapere cosa c’è in programma nei prossimi giorni in occasione di Expo Milano 2015? Vi riporto il programma completo degli eventi di oggi e domani: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età quindi tenetevi liberi nei prossimi giorni!

EVENTI EXPO MERCOLEDI’ 15 LUGLIO: NATIONAL DAY LITUANIA E MOLTO ALTRO

Mercoledì 15 e giovedì 16 luglio sono state organizzate due giornate dedicate alla promozione della lingua italiana con corsi di livello 1 e 2 che incentivano lo scambio culturale e linguistico dal titolo Milano dà il benvenuto al mondo. E’ inoltre previsto un aperitivo, e chi volesse può partecipare allo scambio linguistico al costo di 5/6 euro comprensivi di consumazione. I corsi si svolgono in Cascina Merlata (a pochi passi dell’ingresso Sud di Expo 2015), ma possono essere organizzati, su richiesta, anche nei vari Padiglioni. Per partecipare, è necessario scrivere a [email protected] o telefonate allo 02 36629080, indicando la lingua che si vuole scambiare.

Mercoledì è anche il National Day della Lituania: saranno numerosi gli eventi e le degustazioni presso il padiglione di questo Paese.

Al Padiglione Vino, la giornata è dedicata al Friuli Venezia Giulia: dalle 14 alle 15.30 in calendario l’incontro Il vivaismo viticolo in Friuli Venezia Giulia a cura di Ersa Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale. Dalle ore 16.30 alle 18.00 previsto invece l’incontro Friuli Venezia Giulia regione di autoctoni: alla ricerca della capitale, a cura diMario Busso, autore della Guida Vinibuoni d’Italia di Touring, con degustazione di sei vini autoctoni rappresentativi della regione: Malvasia, Ribolla gialla, Friulano, Refosco, Schioppettino di Prepotto, Pignolo.

EVENTI EXPO GIOVEDI’ 16 LUGLIO: NATIONAL DAY MALTA E MOLTO ALTRO

Giovedì 16 luglio è il turno di Malta, che festeggia il suo National Day presso il Cluster Bio-Mediterraneo, mentre prosegue al Padiglione Vino l’ appuntamento con i vini del Friuli Venezia Giulia: alle 11.30 e alle 14.00 è prevista la presentazione di Malvasia e Ribolla Gialla.

A Cascina Triulza, per tutto il giorno, viene presentato Taste of a City in occasione de La giornata della città. Il senso ritrovato. Il progetto, nato dall’idea dell’architetta Susan Berardo, vedrà protagonisti dell’aspetto gastronomico lo Chef stellato Cristina Bowerman (Glass Hosteria e Romeo) e il critico d’architettura Luigi Prestinenza Puglisi.

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Metro Torino: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Torino

Una città che ha tanto da raccontare: la storia di Torino inizia nel terzo secolo avanti Cristo, quando venne fondata dai Taurini....

Bad Moos, Dolomites Spa Resort per il tuo benessere

Le vacanze in montagna non sono tutte uguali, anche quando ci si reca nello stesso posto, l'esperienza può essere molto diversa a...

Alla scoperta della Val Venosta, il paradiso delle vacanze.

La Val Venosta è una delle valli più belle e apprezzate della regione Trentino-Alto Adige; va dal Passo Resia, dove nasce il...

Museo delle Illusioni Milano, inganna gli occhi, intrattieni la mente

Il Museo delle Illusioni Milano è la trasposizione sul suolo italico di un "franchise" che in pochi anni ha già spopolato in...

-