Expo Milano 2015: gli eventi in programma nei prossimi giorni

eventi expoCuriosi di sapere cosa c’è in programma nei prossimi giorni in occasione di Expo Milano 2015? Vi riporto il programma completo degli eventi di oggi e domani: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età quindi tenetevi liberi nei prossimi giorni!

EVENTI EXPO MERCOLEDI’ 15 LUGLIO: NATIONAL DAY LITUANIA E MOLTO ALTRO

Mercoledì 15 e giovedì 16 luglio sono state organizzate due giornate dedicate alla promozione della lingua italiana con corsi di livello 1 e 2 che incentivano lo scambio culturale e linguistico dal titolo Milano dà il benvenuto al mondo. E’ inoltre previsto un aperitivo, e chi volesse può partecipare allo scambio linguistico al costo di 5/6 euro comprensivi di consumazione. I corsi si svolgono in Cascina Merlata (a pochi passi dell’ingresso Sud di Expo 2015), ma possono essere organizzati, su richiesta, anche nei vari Padiglioni. Per partecipare, è necessario scrivere a [email protected] o telefonate allo 02 36629080, indicando la lingua che si vuole scambiare.

Mercoledì è anche il National Day della Lituania: saranno numerosi gli eventi e le degustazioni presso il padiglione di questo Paese.

Al Padiglione Vino, la giornata è dedicata al Friuli Venezia Giulia: dalle 14 alle 15.30 in calendario l’incontro Il vivaismo viticolo in Friuli Venezia Giulia a cura di Ersa Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale. Dalle ore 16.30 alle 18.00 previsto invece l’incontro Friuli Venezia Giulia regione di autoctoni: alla ricerca della capitale, a cura diMario Busso, autore della Guida Vinibuoni d’Italia di Touring, con degustazione di sei vini autoctoni rappresentativi della regione: Malvasia, Ribolla gialla, Friulano, Refosco, Schioppettino di Prepotto, Pignolo.

EVENTI EXPO GIOVEDI’ 16 LUGLIO: NATIONAL DAY MALTA E MOLTO ALTRO

Giovedì 16 luglio è il turno di Malta, che festeggia il suo National Day presso il Cluster Bio-Mediterraneo, mentre prosegue al Padiglione Vino l’ appuntamento con i vini del Friuli Venezia Giulia: alle 11.30 e alle 14.00 è prevista la presentazione di Malvasia e Ribolla Gialla.

A Cascina Triulza, per tutto il giorno, viene presentato Taste of a City in occasione de La giornata della città. Il senso ritrovato. Il progetto, nato dall’idea dell’architetta Susan Berardo, vedrà protagonisti dell’aspetto gastronomico lo Chef stellato Cristina Bowerman (Glass Hosteria e Romeo) e il critico d’architettura Luigi Prestinenza Puglisi.

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Organizzare un viaggio in traghetto: dalla prenotazione allo sbarco

Sono tantissime le località di mare in Italia che sono facilmente raggiungibili in traghetto. Si pensi ad esempio alla Sardegna, che offre...

Foliage 2023: tre itinerari in moto tra le bellezze italiane

Ogni stagione è perfetta per mettersi in sella a una moto e viaggiare, alla scoperta di tutti quei luoghi inesplorati che un...

Val Pusteria: la meta ideale per una vacanza che non dimenticherete

Nel cuore delle Alpi, tra Italia e Austria, si trova una perla di inestimabile bellezza: la Val Pusteria (Pustertal). Questa valle è...

Vacanze all’insegna del divertimento e dello sport sull’isola di Favignana

Per gli amanti degli sport acquatici, l’isola di Favignana è la meta ideale per organizzare le proprie vacanze estive. L’isola maggiore dell’arcipelago...

-