Guatemala: cosa vedere e quando andare nella terra dei Maya

Il Guatemala è un Paese davvero incredibile: ricco di tradizioni, d’imponenti siti archeologici e di paesaggi mozzafiato, è la destinazione perfetta che accontenta sempre tutti i gusti! Se siete alla ricerca di un luogo in cui trascorrere una vacanza interessante e ricca di stimoli, il Guatemala è senza dubbio la meta che fa per voi: oggi vediamo cosa non perdere assolutamente in questo Paese e qual è il periodo migliore per partire.

Cosa vedere in Guatemala

Antigua

AntiguaAntigua è la cittadina più bella del Guatemala: attraversare i suoi vicoletti, camminare sulle stradine in pietra e ammirare l’architettura spiccatamente coloniale è un’esperienza da non perdere. Antigua dista 1 ora da Città del Guatemala ed è una cittadina molto dinamica e attiva anche dal punto di vista turistico: moltissimi i localini in cui fermarsi a sorseggiare qualcosa ed i ristoranti in cui gustare qualche piatto tipico. Se vi trovate in Guatemala, Antigua è di certo una città da non farvi sfuggire perchè davvero moto caratteristica.

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi ad Antigua!

Lago Atitlan

Lago-AtitlanSituato nella parte meridionale del Guatemala, il lago Atitlan è un vero e proprio gioiello naturalistico: potete raggiungerlo facilmente da Antigua e lo spettacolo che vi attende è davvero incredibile. Con i suoi paesini tutti affacciati sul lago, i 3 vulcani che lo sovrastano sullo sfondo e le sue acque di un colore acceso, il lago Atitlan è considerato da molti il più bello in assoluto di tutta l’America Latina, mentre per i Maya era l’ombelico del mondo. Una visita al lago Atitlan è quasi d’obbligo per assaporare il fascino del Guatemala e della sua natura incontaminata.

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi sul lago Atitlan!

Parco archeologico di Tikal

TikalIl Parco Archeologico di Tikal è il più famoso sito Maya di tutto il Guatemala e se siete appassionati di storia e cultura è una tappa sicuramente imperdibile: si trova vicino al caratteristico paesino di Flores, nella regione settentrionale del Peten, e non è ancora stato raggiunto dal turismo di massa. Una visita a questo Parco Archeologico quindi sarà un vero piacere, per riscoprire il fascino delle piramidi e della natura come sempre incontaminata del Guatemala.

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi vicino a Tikal!

Quando andare in Guatemala: clima e meteo

Il periodo migliore per visitare il Guatemala è quello compreso tra la fine di dicembre e aprile: in questi mesi infatti la stagione è secca e quindi il rischio di precipitazioni è nettamente inferiore. Tuttavia le temperature in Guatemala sono sempre miti o calde e anche nel periodo delle stagioni più umide si può visitare il Paese senza troppi problemi: conviene piuttosto evitare i mesi più affollati come quelli estivi. Fuori stagione potrete trovare offerte particolarmente convenienti e se per caso intendete partire per le vacanze di Pasqua, vi consiglio di assistere ai riti della Semana Santa!

Il bello di un viaggio sono le scoperte inattese, gli imprevisti non pianificati.
Vivili con serenità con un'assicurazione viaggio. Clicca qui.

Ultimi Articoli

Visitare la Reggia di Versailles

Visitare la Reggia di Versailles è un'esperienza da non perdere per chi visita la Francia, essendo, insieme alla...

Pinacoteca di Brera: consigli e info utili per la...

La Pinacoteca di Brera è una delle gallerie nazionali più importanti in assoluto e si trova a Milano, nell'omonimo palazzo. Al suo...

Visitare la Torre Eiffel: come raggiungerla e come salire

Svetta, sul podio dei siti turistici più visitati della Francia – davanti al Mont Saint Michel e alla Reggia di Versailles –...

Mercatini di Natale ad Innsbruck: la Guida Completa

Il Natale è sempre più vicino e non c'è periodo dell'anno migliore per trascorrere qualche weekend magico in famiglia. Finalmente è tempo...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram