In viaggio tra un binario e l’altro: meglio approfittare delle promozioni e delle offerte Trenitalia

trenitalia_1Avete in programma un viaggio in treno? Non abbiate fretta: prendetevi per tempo e sicuramente troverete un’offerta che vi permetterà di risparmiare sul prezzo del biglietto! Spesso le promozioni, a volte anche molto vantaggiose, lanciate da Trenitalia passano inosservate ai viaggiatori meno esperti: vediamo insieme come non lasciarsene sfuggire nemmeno una e approfittarne in modo intelligente!

Per prima cosa, se avete in mente di fare un viaggio in treno, dovete cercare di organizzarvi in anticipo: in questo modo avrete molte più probabilità di trovare i biglietti a prezzi agevolati e di approfittare delle occasioni offerte da Trenitalia! Spesso infatti si richia di arrivare troppo tardi e di trovare tutti i posti offerti ad un prezzo amico ormai prenotati. Ma vediamo insieme quali sono le offerte ancora attive proposte da Trenitalia!

Tu e la tua compagna volete concedervi un week-end romantico in una città d’arte? Approfittate della promozione Speciale 2×1: tutti i sabati si viaggia infatti in due pagando il prezzo di un solo biglietto! L’offerta è valida su tutti i treni nazionali sia in prima che in seconda classe nei livelli di servizio Business, Premium e Standard. Sono quindi esclusi dall’offerta tutti i treni regionali ed il numero di posti è limitato. Potete acquistare l’offerta fino a 24 ore prima della partenza del treno, sia online che in tutte le biglietterie, ma attenti perchè i posti sono limitati e vi conviene non ritrovarvi all’ultimo minuto!

Se invece avete in programma una gita solitaria per il week-end, potete approfittare dell’offerta A/R Weekend: partite il sabato e tornate la domenica ad un prezzo agevolato, a partire da 69 euro, su tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca! Anche in questo caso potete acquistare l’offerta fino a 24 ore prima della partenza del treno e prima prenoterete il vostro posto più probabilità avrete di trovare disponibilità ad un prezzo vantaggioso!

Volete portare con voi tutta la famiglia? Approfittate allora dell’offerta Familia 20%: rivolta a gruppi o famiglia composti da 2 a 5 persone in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 15 anni non compiuti e vi permette di viaggiare sui treni ICN, Espressi, vetture cuccette e VL ottenendo uno sconto del 50% per i bambini e del 20% per tutte le altre persone!

Visitate il sito web di Trenitalia cliccando qui e scovate la vostra offerta perfetta!

Ultimi Articoli

Viva Sankt Moritz ! Ecco cosa visitare

Ph: @cosmokoala Sankt Moritz è una località turistica alpina in Engadina in Svizzera. Si trova ad un’altitudine di circa 1.800...

Tutte le curiosità e le stranezze del Myammar

Ph: @ilhan107 Il Myammar è il più grande Paese del sud-est asiatico, nonché il decimo in Asia per estensione. La...

Vacanze in Svizzera? Ecco qualche buon motivo per visitarla

Ph: @travelingscenee La Svizzera è uno Stato federale dell’Europa centrale, composto da 26 cantoni autonomi. Le montagne meravigliose, i cumuli...

Ti presentiamo il Duomo di Amalfi

⁠Ph: @diecisedici.amalfi Il Duomo di Amalfi - conosciuto anche come la Cattedrale di Sant’Andrea - è una cattedrale cattolica romana...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram