Il suo nome è Mekomy e rappresenta una vera innovazione nel settore del tour operating e dei viaggi culturali. Quante volte vi è successo di trovarvi a viaggiare con amici o compagni di avventura che non condividevano i vostri interessi? Quante volte avete rinunciato a visitare un determinato museo, o a fare una capatina alla fiera dei prodotti locali solo perchè eravate gli unici ad esserne appassionati? Grazie a Mekomy, finalmente, queste situazioni non si ripresenteranno e saremo tutti più liberi di viaggiare con chi davvero vuole visitare gli stessi luoghi che interessano a noi!
Ma cos’è Mekomy? Altro non è che un portale, una vetrina virtuale dove i turisti vengono affidati a delle guide locali che condividono in pieno i loro interessi. Ma in che modo funziona? Vediamo di scoprirlo insieme.
Visitando il portale www.mekomy.com troviamo davanti ai nostri occhi diverse finestre, riferite alle varie passioni più comuni (gastronomia, shopping, storia, arte, architettura e così via) e cliccando su una di esse siamo immediatamente reindirizzati ad un’altra pagine in cui sono presenti tutti i tour guidati inerenti la nostra passione. Ogni scheda è dettagliata e ci informa sul prezzo del tour, sulla guida che ci accompagnerà, e sulle varie tappe previste.
Per poter utilizzare Mecomy, è necessario iscriversi al sito e rispondere a due semplicissime domande: “qual è la tua passione?” e “dove intendi andare?”, dopodichè basta indicare una preferenza tra un tour privato con amici e famiglia oppure un gruppo aperto e già formato per incontrare nuove persone. Attraverso il portale, i viaggiatori hanno la possibilità di interagire tra loro e scambiarsi opinioni commentando i vari tour: così si può avere un riscontro immediato circa la qualità del pacchetto offerto da Mecomy!
Inizialmente Mecomy era disponibile solo in Israele, suo Paese di nascita, e a Barcellona. Da appena 4 mesi è approdato anche in Italia e sicuramente sta lentamente rivoluzionando il mondo del tour operating!