L’idillio di Copenhagen: nella capitale danese ogni dettaglio sembra perfetto

copenhagen_cnt_6nov09_istock_bE’ in testa a tutte le classifiche: di vivibilità, di ecologia e di benessere. La capitale danese, abbastanza grande da poter essere considerata una metropoli ma allo stesso tempo a misura d’uomo, tanto da poter essere attraversata tranquillamente in bici, sembra proprio essere la città perfetta sotto ogni punto di vista. Ed effettivamente lo è, almeno a detta dei suoi abitanti che dichiarano di avere tutto ciò di cui hanno bisogno nella loro meravigliosa Copenhagen. 

Cerchiamo allora di scoprire perchè la bellissima capitale danese ha così tanto da offrire ai suoi cittadini e cosa la rende così impeccabile sotto tutti i punti di vista!

Per i giovani, Copenhagen offre moltissime opportunità: questi infatti a 18 anni sono pronti per uscire di casa, ma non avviene come in America con un distacco violento o drastico. il legame con la famiglia rimane nella maggior parte dei casi sempre molto forte, cosicchè i giovani danesi hanno la possibilità di affrontare la loro nuova vita senza vivere alcun tipo di disagio. A Copenhagen non troverete mai i classici mammoni italiani, anche perchè nella capitale danese aprire un’attività è possibile, e anzi è addirittura semplice grazie all’appoggio delle istituzioni e alle grandi risorse destinate alla crescita di nuove forme imprenditoriali!

Potrebbero essere proprio le istituzioni a fare la differenza in questa città, tanto da essere apprezzate seriamente dai cittadini, che dichiarano di sentirsi sempre liberi di protestare in caso di disaccordo e consapevoli di venire ascoltati per davvero!

Passeggiando per Copenhagen si ha come l’impressione di trovarsi in un disegno: ogni angolo della città è curato nei minimi dettagli e si respira il profondo rispetto che nutrono i danesi nei confronti dell’ambiente. Ma questo atteggiamento di correttezza i cittadini di Copenhagen lo hanno praticamente nei confronti di qualsiasi cosa: ecco che allora sveliamo il segreto di una città da sogno, e lo ritroviamo nella profonda educazione dei suoi abitanti, che non vivono mai la paura del diverso o dello sconosciuto, tanto da abbandonare i passeggini all’esterno dei locali in tutta tranquillità!

Volete concedervi qualche giorno di relax in una città meravigliosa, in cui si sentirvi avvolti da un alone di serenità e magia? Visitate la capitale danese e, se volete immergervi nel vero spirito del luogo fate anche un salto a Christiania, la città nella città dove la proprietà non esiste e la diversità è la benvenuta!

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Aeroporto di Parigi Charles De Gaulle: Informazioni utili e curiosità

L’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle (CDG) è il più importante della Francia e il secondo d’Europa dopo quello di Heathrow a...

Vacanza Studio: tutti i motivi per cui ne vale la pena

Un viaggio di una o più settimane in un Paese straniero, per approfondire le conoscenze linguistiche e confrontarsi con una cultura diversa...

Metro Istanbul: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Istanbul

La stupenda Santa Sofia, la piazza Sultanahmet, il Grande Bazar, il panorama dalla collina di Camlica, le mura di Costantinopoli, la scenografica...

Metro Buenos Aires: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Buenos Aires

La Plaza de Mayo, la Casa Rosada, l'Obelisco, il Teatro Colón, la librería El Ateneo, Puerto Madero, il quartiere San Telmo, la...

-