Mercatini di Natale 2014: imperdibili quelli di Canale di Tenno, uno dei borghi più belli d’Italia

rustico_medioevo2Saranno inaugurati il 29 novembre, i Mercatini di Natale 2014 a Canale di Tenno, e sono già moltissime le persone che attendono con ansia di poter visitare questo splendido borgo medievale, entrato tra i borghi più belli d’Italia, sotto le luci natalizie. Famoso per essere diventato il borgo degli artisti, Canale di Tenno offre atmosfere uniche in questo periodo dell’anno, aprendo ai visitatori le antiche cantine del paese e accogliendoli in un ambiente davvero caratteristico e tipico.

I mercatini di Natale 2014 di Canale di Tenno possono essere visitati tutti i fine settimana dell’Avvento e sono davvero un qualcosa di straordinario: dimenticate le solite casette di legno allestite in giro per le più grandi città, perchè qui potrete finalmente vivere l’atmosfera natalizia in un clima di tradizioni e particolarità che vi farà scordare di trovarvi nel 2014! Il tempo sembrerà essersi fermato, e vi ritroverete a degustare carne salada e fasoi nelle cantine di un tempo.

Passeggiando tra gli stretti vicoli lastricati e curiosando nei portici medievali del borgo, potrete assistere a spettacoli di strada, zampognari, animazioni per i più piccoli e la notte del 24 dicembre, in occasione della Messa di mezzanotte, potrete ammirare il corteo dei pastori che accompagna la Sacra Famiglia alla Chiesa del paese.

Per il giorno di Santo Stefano, invece, è fissato il consueto appuntamento con il Presepe vivente: un altro spettacolo davvero unico e caratteristico, da non perdere se volete vivere un Natale davvero speciale!

I mercatini di Natale 2014 a Canale di Tenno, a mio parere, sono tra i più belli di tutt’Italia e si distinguono certamente dai soliti allestimenti: se ne avete l’occasione, una visita è sicuramente consigliata! Approfittate delle promozioni e delle convenzioni con alcuni hotel per non perdervi l’incanto del Natale in uno dei borghi più belli d’Italia: trovate tutte le informazioni sul portale https://www.gardatrentino.it/it/mercatino-natale-canale-di-tenno-trentino/.

Volete ritrovare il senso tradizionale del Natale? Andate a Canale di Tenno il prossimo fine settimana, e lasciatevi avvolgere da atmosfere d’altri tempi!

 

Ultimi Articoli

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Surf spettacoli a San Francisco: i luoghi dove ammirarli

Ph: @jakob_lr “…Ma la cosa più bella di San Francisco sono i suoi abitanti: basta girare per la città in...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram