Meteo Ferragosto 2015: ecco le previsioni del tempo

meteo ferragosto 2015Fino ad ora, quest’estate ci ha riservato non poche sorprese: in tutta la Penisola il caldo ha superato le temperature medie stagionali e da Nord a Sud si è registrata un’estate piuttosto anomala rispetto al normale. Il caldo ha creato non pochi problemi a coloro che hanno dovuto lavorare, ma adesso che sono arrivate le tanto attese ferie che tempo c’è da aspettarsi? Abbiamo controllato su InMeteo, per capire come andrà avanti quest’estate e quali temperature ci saranno da attendere w quale sarà il meteo Ferragosto 2015.

Per la prima parte della settimana sembra che il tempo abbia deciso di cambiare: l’instabilità maggiore sarà al Sud, dove temporali e acquazzoni saranno decisamente frequenti e anche le temperature tenderanno a calare. Al Nord invece, almeno fino a giovedì, il cielo sarà ancora sereno e il termometro continuerà a misurare temperature ancora intorno ai 35-38 gradi.

Il meteo inizierà a cambiare proprio prima di Ferragosto, anche al Nord: da venerdì 14 agosto infatti si verificherà un’irruzione di bassa pressione, di origine atlantica, che spazzerà via l’anticiclone subtropicale che fino a quel momento aveva interessato tutta la Penisola. La conseguenza sarà maltempo generalizzato su tutt’Italia, da Nord a Sud.

Le previsioni meteo Ferragosto 2015 quindi non sono ottimistiche: da sabato 15 agosto infatti la depressione atlantica porterà instabilità e temporali soprattutto nel Nord e nel Centro Italia, mentre al Sud si avrà un momentaneo miglioramente delle condizioni, con temperature decisamente gradevoli, che difficilmente saliranno sopra i 30 gradi.

Niente paura quindi se avete in programma un Ferragosto 2015 in spiaggia: se vi troverete nel Sud Italia potrete trascorrere una giornata e una serata di tutto rispetto, senza dover boccheggiare ma potendovi comunque godere il bel tempo e temperature perfette. Al Nord Italia invece sarà meglio organizzarsi a dovere, ed evitare di programmare feste e grigliate all’aperto perchè un bel temporale potrebbe arrivare e rovinare tutto!

 

 

Il bello di un viaggio sono le scoperte inattese, gli imprevisti non pianificati.
Vivili con serenità con un'assicurazione viaggio. Clicca qui.

Ultimi Articoli

Visitare la Reggia di Versailles

Visitare la Reggia di Versailles è un'esperienza da non perdere per chi visita la Francia, essendo, insieme alla...

Pinacoteca di Brera: consigli e info utili per la...

La Pinacoteca di Brera è una delle gallerie nazionali più importanti in assoluto e si trova a Milano, nell'omonimo palazzo. Al suo...

Visitare la Torre Eiffel: come raggiungerla e come salire

Svetta, sul podio dei siti turistici più visitati della Francia – davanti al Mont Saint Michel e alla Reggia di Versailles –...

Mercatini di Natale ad Innsbruck: la Guida Completa

Il Natale è sempre più vicino e non c'è periodo dell'anno migliore per trascorrere qualche weekend magico in famiglia. Finalmente è tempo...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram