Ristoranti Street Food Roma: dove mangiare nella Capitale

Quando si è in visita in una città nuova si ha sempre la curiosità di assaggiare qualche manicaretto tipico della zona, specialmente se la città in questione è Roma: nella Capitale la gastronomia è decisamente legata al territorio e si possono gustare dei piatti veramente deliziosi! Mentre ci si sposta da un luogo all’altro sperando di riuscire a vedere tutte le attrattive, però, spesso e volentieri non si ha il tempo di valutare la qualità dei ristoranti e ci si ferma nel primo che capita, con la speranza di non prendere una brutta delusione. Da quando però esistono gli smartphone è diventato tutto più facile e grazie a Tripadvisor è possibile trovare in poco tempo un ottimo localino in cui andare a colpo sicuro perchè valutato dagli stessi clienti che hanno avuto modo di provarlo. Oggi vi proponiamo quindi una selezione dei migliori ristoranti Roma secondo Tripadvisor e quindi secondo coloro che ci sono già stati: per evitare di prendere brutte sorprese e andare sul sicuro, assaporando Roma in tutto il suo splendore e… “gusto”!

Ristoranti Street Food Roma: i migliori del centro

Se non avete molto tempo a disposizione e volete solamente fermarvi qualche minuto a mangiare un panino o qualche stuzzicheria tipica della Capitale, non avete che l’imbarazzo della scelta perchè Roma è piena di locali che offrono street food di qualità! Non fermatevi però al primo che capita: potreste rimanere delusi, sia del conto che della qualità di ciò che avete mangiato! Ecco quali sono i ristoranti Street Food Roma più consigliati per mangiare qualcosa di veloce senza troppe pretese.

I Pizzicaroli

pizzicaroli-romaI Pizzicaroli si trova in un’ottima location del centro di Roma, vicino a Piazza Navona che probabilmente sarà una delle tappe obbligate del vostro tour. Questo locale è tra i più consigliati per gustare un ottimo pranzo veloce: vengono serviti taglieri di formaggi accompagnati da salse e mostarde varie, oppure affettati e salumi tipici della zona e di altissima qualità. In questo locale del centro, aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00, si mangia veramente bene a detta di coloro che hanno avuto modo di provarlo. I prezzi sono leggermente alti ma nella media considerando la pozione quindi è sicuramente consigliato se vi trovate nei pressi di Piazza Navona!

Scopri come arrivare in questo locale con Google Maps!

PanDivino

pandivinoSempre nei pressi di Piazza Navona, PanDivino è un altro localino piccolo in cui si possono gustare dei panini fantastici, oltre che altre stuzzicherie preparate rigorosamente in casa come le tapas o i dolci. Tutti coloro che hanno avuto occasione di fermarsi in questo piccolo locale nel centro di Roma ne sono rimasti entusiasti: panini ottimi, preparati sul momento con ingredienti di prima scelta e abbinamenti golosi. Il bello di questo posto è che si possono mangiare gustosi panini in totale tranquillità e senza spendere troppo, considerando anche la posizione: i panini costano dai 3 ai 4,50 euro mentre i dolci tutti 3 euro. Consigliatissimo per un pranzo veloce da mangiare lì o portare via!

Scopri come arrivare in questo locale con Google Maps!

Likeat

likeatSempre in zona centrale e quindi comodissimo da raggiungere da tutti i principali monumenti della Capitale, Likeat è davvero una chicca: se cercate un posticino carino dove gustare degli ottimi panini anche particolari e ricercati, preparati sul momento e a vista, questo è sicuramente il locale giusto per voi! Volete qualche esempio? Il panino con calamari fritti, philadelphia e miele: una vera e propria prelibatezza da mangiare al volo ma non dimenticare tanto facilmente! Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo e incredibile la gentilezza del personale, soprattutto considerando che si trova in una zona centrale e molto trafficata.

Scopri come arrivare in questo locale con Google Maps!

Visitare Roma: leggi la Guida Completa!

Ultimi Articoli

Italia coast to coast – Guida pratica alla scoperta...

L’Italia è chiamata anche “Bel Paese” proprio per le sue bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e culturali, non a caso sono tantissime le...

Meraviglie Abruzzesi – Culinarie e non solo

Chi decide di perdersi tra i tesori della regione Abruzzo deve essere consapevole del fatto che varrà circondato da meraviglie di ogni...

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram