Salone del libro di Torino 2015: un week end per riscoprire il piacere dei libri

salone del libroAppassionati di letteratura unitevi! E’ già iniziato il consueto appuntamento annuale al Lingotto Fiere di Torino e anche quest’anno al Salone del Libro ci saranno ospiti illustri, autori ed editori pronti a presentare le loro nuove opere e a riesaltare il piacere di leggere un buon libro!

Ha aperto i battenti giovedì scorso, il Salone del Libro 2015 di Torino, e proseguirà per tutto il fine settimana fino a lunedì 18 maggio: le iniziative sono parecchie e se siete appassionati del settore sicuramente sarà per voi un’occasione imperdibile, per conoscere ed entrare in contatto con le più importanti realtà letterarie e culturali del nostro Paese.

Avete bisogno di qualche informazione di carattere pratico? Il costo del biglietto intero, per accedere al Salone, è di 10 euro ma potrete usufruire di alcune riduzioni se rientrate nelle categorie particolari e in determinate fasce d’età: vi consiglio di visitare il sito web ufficiale del Salone del Libro per tutti i dettagli, all’indirizzo www.salonelibro.it.

Non riuscite a convincere i vostri figli a venire con voi in una giornata all’insegna di cultura e letteratura? Non preoccupatevi: se venite da fuori Torino, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per visitare la città che di monumenti e cose da vedere ne ha davvero molte! Potrete quindi trascorrere la giornata al Salone e lasciare il resto della famiglia in visita a Torino, che senza dubbio con le sue attrazioni e gli eventi del Fuori Salone saprà conquistare sia grandi che piccini!

Io sono pronta per andare al Lingotto Fiere: se volete trascorrere più di una giornata a Torino, vi consiglio di provare a dare un’occhiata al sito web AirBnb, in cui potrete trovare annunci di appartamenti e case da affittare anche solo per pochi giorni a prezzi davvero molto convenienti!

Ora non vi rimane che partire e concedervi un week end all’insegna di sapere e cultura, in compagnia di ospiti d’eccezione: il Salone del Libro vi aspetta!

 

Ultimi Articoli

L’eterna bellezza di Petra

Petra è la città dall’eterna bellezza. È la celebre città rosa scolpita nella roccia. È un posto magico, uno dei più spettacolari al mondo....

I Navigli di Milano

I Navigli di Milano sono senza dubbio uno dei simboli della città. Il quartiere dei Navigli sorge a sud ovest del capoluogo...

Duomo di Milano: il simbolo della città in Italia...

Il Duomo di Milano fa parte di quelle strutture nel mondo che chiunque, almeno una volta nella vita, ha visto dal vivo o...

Stazione Centrale di Milano: tutte le informazioni

La Stazione Centrale di Milano è la seconda per grandezza e traffico tranviario. Si caratterizza per l’eccellenza e la maestosità...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram