Scala dei turchi: consigli di viaggio per una vacanza indimenticabile

Scala-dei-turchiLa prossima meta delle vostre vacanze estive sarà la Sicilia? Non avete ancora deciso un itinerario di viaggio ben preciso e state cercando qualche idea su dove soggiornare per poter visitare i posti più belli? Se volete conciliare mare e cultura, la Scala dei Turchi potrebbe essere un’ottima meta siciliana: in provincia di Agrigento, dove potrete ammirare la meravigliosa Valle dei Templi e tutti i luoghi più interessanti della Sicilia Occidentale, troverete un posto magico, affacciato a picco su un mare cristallino e dai colori incantevoli.

La Scala dei turchi è una falesia di marna bianca con uno splendido effetto scenografico, costituita da falde degradanti che scendono lungo il mare, lisce e comodissime per fermarsi a prendere il sole dopo aver fatto un tuffo nelle acque cristalline e limpide sulle quali si affaccia. Il nome di questo meraviglioso luogo è dovuto proprio dalla forma che assumono le rocce, che sembrano proprio una enorme scalinata bianca affacciata sul mare, e dalla leggenda, secondo la quale i turchi nel 1500 approdarono proprio su questo territorio, arrampicandosi sulle stratificazioni di questa falesia.

Se cercate quindi ispirazione per le prossime vacanze e volete conciliare il relax al mare con un po’ di storia e cultura, sicuramente in questa zona troverete pane per i vostri denti! Ma dove soggiornare? La Scala dei turchi si trova a Realmonte, una piccola località che dista circa 15 Km da Agrigento ed è un punto strategico quindi: vediamo dove conviene alloggiare da queste parti: la scelta è ampia e per tutti i gusti tra resort, hotel e appartamenti.

Resort Scala dei Turchi

Resort-Scala-dei-turchiIl Resort Scala dei Turchi è senza dubbio il migliore della categoria e si trova proprio a Realmonte, a soli 400 metri di distanza dalla scogliera bianca che vi lascerà senza parole. Se cercate un resort in cui sentirvi coccolati e non dover alzare un dito, questo è il posto perfetto per voi: si tratta di una struttura di lusso, ben curata e dotata di tutti i migliori comfort tra cui una piscina all’aperto, TV a schermo piatto e internet wifi gratuito. Il Resort Scala dei Turchi organizza anche numerose escursioni come la visita guidata alla Valle dei Templi di Agrigento: una meraviglia da non perdere!

Prenota subito online una stanza al Resort Scala dei Turchi!

Hotel vicino alla Scala dei Turchi

Hotel-Pini-Scala-dei-turchiL’hotel più consigliato nella zona della Scala dei Turchi è l’Hotel dei Pini: situato a Porto Empedocle, altra nota e gettonata località di mare, dista solamente 6 Km dalla Scala dei Turchi ed è una soluzione perfetta per godere del meraviglioso mare cristallino, delle stupende scogliere bianche, di una bellissima spiaggia e infine di una visita alla Valle dei Templi di Agrigento, che dista solamente 5 Km e può essere raggiunta comodamente anche prendendo l’autobus che ferma proprio davanti all’hotel. Anche qui troverete una piscina ed ogni tipo di comfort, in una struttura curata nei dettagli e con ottimi servizi.

Prenota subito online il tuo soggiorno all’Hotel dei Pini!

Ultimi Articoli

Polignano a mare: la città nel “blu dipinto di...

Ph: @noemiedoardi Polignano a Mare è la meta ideale per due, un piccolo angolo romantico affacciato sul mare e a...

Le mete più belle di Honolulu secondo i turisti

ph: @justindk_photo Oggi giorno ad Honolulu puoi assistere a tramonti spettacolari, che si stagliano sul mare creando un effetto da...

Vacanze in Corsica – Cosa non lasciarsi scappare

La Corsica è un’isola dai mille colori, con attrazioni che vanno da quelle naturali a quelle storico/culturali. Per l’estate...

Sumatakyo: il paradiso nipponico tra ponti in corda e...

Ph: @visitjapanjp Alle radici delle Alpi di Shizuoza sorge Sumatakyo, una meraviglia naturale ricca di sorgenti, burroni, aree termali e...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram