Viaggi alle Maldive: top destination 2024

Siamo in tanti, tantissimi, a pensare già ai viaggi del 2024. Tra le top destination spiccano, chiaramente, quelle di mare ma tra tutte non può che essere tra le prime spicca la scelta dei viaggi alle Maldive.  Location incantevole, unica e rara al mondo. Sicuramente prediletta da chi ama il mare, le spiagge, gli sport d’acqua o semplicemente un relax eccezionale. Le Maldive sono gettonatissime come regalo di nozze o come stop di un faticosissimo anno di lavoro. Abbiamo, come sempre, dei suggerimenti interessanti per trascorrere dei viaggi alle Maldive bellissimi. Mare incantevole, scorci che paiono dipinti, atmosfera dolce e romantica, location ambitissima per viaggi di nozze o vacanze romantiche, scelta anche da chi vuole semplicemente una fuga in un mare in cui un tuffo è sempre permesso. In genere la meta è prediletta per i viaggi da maggio a novembre  ma si possono scegliere anche altri periodi dell’anno. Intanto è bene sapere che da  maggio a novembre il caldo c’è ed è tollerabile, ogni tanto può piovere ma i rovesci sono rapidi e durano pochi minuti. Le Maldive sono il luogo perfetto per scegliere di stare dei giorni in completo relax ma sono anche la meta ideale per chi ama la natura ed il mare, tanto mare. Sono la meta ideale per una rilassante vacanza al mare o una luna di miele carica di ricordi.

5 idee per programma di viaggi alle Maldive

Le Maldive, ovvero  “catena di isole”  sono circa 1200 isole a sud-ovest dello Sri Lanka e dell’India, tra di essi solo 26 sono il piccolo paradiso turistico oggetto dei viaggi alle Maldive.

  1. Hanifaru Bay: è la location più nota delle Maldive tra tutti gli amanti delle immersioni e dello snorkelling. Si tratta di una Riserva della Biosfera UNESCO situata nell’atollo di Baa. Qui si può vedere di tutto ma le peculiarità sono le  mante giganti che da queste parti fanno delle evoluzioni incantevoli. Acqua trasparente ed unica rende le attività in mare davvero differenti. Ogni tanto è possibile ammirare balene e squali.
  2. Maafushi: la prima isola abitata a trasformarsi in una destinazione. Qui ci sono tante diverse opportunità: dalla guest house all’albergo arrivando al resort di lusso.  In questa isola si trova anche  una bella bikini beach creata appositamente per il turismo internazionale.
  3. Squali e altro: Alle Maldive è possibile fare delle immersioni particolari ad esempio con gli squali a martello!  La location perfetta è Hammerhead Point  noto anche come Rasdhoo Madivaru, nell’atollo di Rasdhoo.
  4. Male: è un luogo speciale, davvero unico al mondo. Qui si incontrano gli abitanti del luogo, case variopinte, mercati affollati, accoglienti e quasi romantici teashop, negozi e resort.   Da fare una visita al  National Museum e l’Old Friday Mosque, con le sue lapidi di pietra corallina.
  5. Haal Alifu  è la location perfetta per stare comodi ed in relax. L’atollo è distante dagli agli altri quindi è molto sereno e pacifico, poco affollato però bisogna tener presente che è necessario fare una visita a Utheemu, isola natale di Mohammed Thakurufaanu colui che ha capitanato la guerra di liberazione dal Portogallo.

Cosa mangiare alle Maldive

Siamo proprio nei pressi del mare dunque cucina di pesce innanzitutto. Ottimo il tonno fresco oppure affumicato valhomas o hikimas (bollito, affumicato ed essiccato al sole). Il riso accompagna quasi tutti i piatti dell’area asiatica.

Il pranzo è il pasto principale, la cena risulta sempre più leggera. La cucina è in ogni caso deliziosa e vale proprio la pena di assaggiare le tantissime pietanze locali. Ottimi gli stuzzichini chiamati i hedhikaa. Vale la pena per. assaggiare i frutti dell’albero del pane e i platani bolliti il  pesce fritto e scaglie di cocco chiamata maskurolhi ed ovviamente il grande classico pollo al curry.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-