Villa Borghese Roma: visita guidata nel famoso parco della Capitale

Avete in programma una gita a Roma e non volete perdervi il fascino di Villa Borghese? Siete già nella Capitale e avete bisogno di una guida sintetica e rapida per assaporare fino in fondo le meraviglie di Villa Borghese Roma? Allora siete nel posto giusto: ecco una breve visita guidata attraverso il terzo parco più grande della Capitale, che nasconde al suo interno meraviglie di altri tempi.

VILLA BORGHESE ROMA – GLI EDIFICI

Passeggiando nel parco, vi ritroverete di fronte a diversi edifici: tra i più importanti e degni di nota vi sono l’Aranciera, l’ottocentesco Casale Cenci-Giustiniani, il Casino del Graziano (situato nel viale del giardino zoologico), la Casina delle Rose (o casa del Cinema), la Meridiana, l’Uccelliera. Se volete la lista completa degli edifici che potete trovare a Villa Borghese Roma vi consiglio di andare sul sito della Sovrintendenza del Comune di Roma.

VILLA BORGHESE ROMA – I GIARDINI

Siete amanti della natura e apprezzate molto di più un giardino curato nei minimi dettagli piuttosto che un edificio antico? A Villa Borghese Roma troverete anche questo, anzi, avrete proprio la possibilità di rifarvi gli occhi con una vegetazione rigogliosa e d’effetto: passeggiare nei giardini di Villa Borghese è davvero un’esperienza da fare! Il Giardino del Lago, i Giardini Segreti, quelli di Villa Giulia, il parco dei Daini, il Viale dei Platani…meraviglie da gustare in pieno!

VILLA BORGHESE ROMA – LE FONTANE

Passeggiando per il parco, senza dubbio incontrerete moltissime fontane durante il vostro cammino: le fontane di Villa Borghese Roma furono costruite tra l’inizio del XVII e gli inizi del XX secolo. Si dividono in vari tipi: fontane usate come decorazione, fontane usate come punto di sosta e di refrigerio e fontane minori come elementi naturali.

VILLA BORGHESE ROMA – INFORMAZIONI TURISTICHE

Per avere tutte le informazioni turistiche su Villa Borghese Roma, vi consiglio di visitare il sito web della Sovrintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma a questo link!

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Metro Catania: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Catania

La città che sorge ai piedi dell'Etna, che la domina nella sua maestosità. Ma anche la città che ha dato i natali...

Cenacolo Vinciano, l’Ultima Cena secondo Leonardo Da Vinci

Il dipinto dell'Ultima Cena, conosciuto anche come Cenacolo Vinciano è probabilmente l'opera d'arte più importante e conosciuta relativa a questo particolare della...

Metro Torino: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Torino

Una città che ha tanto da raccontare: la storia di Torino inizia nel terzo secolo avanti Cristo, quando venne fondata dai Taurini....

Bad Moos, Dolomites Spa Resort per il tuo benessere

Le vacanze in montagna non sono tutte uguali, anche quando ci si reca nello stesso posto, l'esperienza può essere molto diversa a...

-