Villaggi turistici: come scegliere il resort adatto per la vostra vacanza

ìArrivati ormai a metà marzo, inizia ad essere il momento di pensare alle vacanze estive, sempre se non lo avete già fatto: se infatti sapete già quando potrete prendere ferie vi consiglio di iniziare a prenotare, in modo da poter pianificare ogni cosa con calma e senza stress, e approfittare anche delle offerte migliori!

Sono molti coloro che amano i viaggi avventurosi, ma se il vostro desiderio è solo quello di rilassarvi e lasciare alle spalle lo stress lavorativo, un’ottima soluzione sicuramente sono i villaggi turistici: resort in cui non dovrete preoccuparvi di nulla e sarete coccolati a trecentosessanta gradi! Avete in programma una vacanza con tutta la famiglia? Nei villaggi turistici potrete far sì che i vostri bambini si divertano insieme ai coetanei e agli animatori, mentre voi vi concedete una vera e propria pausa rigenerante!

Se non sapete cosa valutare nei villaggi turistici per scegliere quello che possa offrirvi un buon servizio, ecco alcune dritte per non sbagliare:

BUDGET A DISPOSIZIONE

Pensavate ad una vacanza low cost? Niente paura: è possibile trovare pacchetti nei villaggi turistici a prezzi davvero interessanti e vantaggiosi! Naturalmente, se il vostro budget è ristretto vi consiglio di scegliere una meta poco costosa: se lascerete da parte Maldive o Caraibi, potrete trovare pacchetti molto convenienti (potete cercare qualche offerta a Sharm El Sheik ad esempio!). Controllate anche il trattamento offerto: se volete avere tutto compreso scegliete un All Inclusive, nella formula soft se non siete interessati agli alcolici vi costerà molto meno!

VICINANZA

Anche la lontananza della località scelta incide notevolmente sul budget complessivo: naturalmente più lontani andrete e più dovrete pagare per le spese di viaggio: un consiglio? Date un’occhiata anche alle località italiane: troverete bellissimi villaggi turistici senza essere costretti a spendere troppo per il viaggio!

SERVIZI OFFERTI

Nei villaggi turistici, sono diverse le attività organizzate sia per adulti che per i più piccoli: verificate bene tutte queste variabili prima di prenotare! Vi consiglio di controllare la presenza o meno del mini club ad esempio, l’eventuale possibilità di fare escursioni e visite nei dintorni del resort, l’offerta di corsi e così via.

 

 

 

 

 

 

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Musei Reali di Torino: una guida completa

Un unico grande – grandissimo – progetto museale che si trova nel cuore pulsante della città: visitare Torino senza scoprire i suoi...

Metro Genova: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Genova

Una città unica stretta tra il mare e le montagne, ricca di storia e di storie. Dai caruggi della città vecchia alla...

Vacanze primaverili ed estive in Alto Adige: 4 idee per un soggiorno top

Non basterebbe un libro per descrivere il fascino dell’Alto Adige, un territorio bellissimo che ogni anno vede l’arrivo di milioni di turisti,...

Museo del Cinema Torino: la Settima arte nella Mole Antonelliana

Di certo fare una visita a Torino significa avere a disposizione parecchie attrazioni: pensiamo al Museo Egizio, alla Cappella della Sindone, al...

-