Villaggi turistici: come scegliere il resort adatto per la vostra vacanza

ìArrivati ormai a metà marzo, inizia ad essere il momento di pensare alle vacanze estive, sempre se non lo avete già fatto: se infatti sapete già quando potrete prendere ferie vi consiglio di iniziare a prenotare, in modo da poter pianificare ogni cosa con calma e senza stress, e approfittare anche delle offerte migliori!

Sono molti coloro che amano i viaggi avventurosi, ma se il vostro desiderio è solo quello di rilassarvi e lasciare alle spalle lo stress lavorativo, un’ottima soluzione sicuramente sono i villaggi turistici: resort in cui non dovrete preoccuparvi di nulla e sarete coccolati a trecentosessanta gradi! Avete in programma una vacanza con tutta la famiglia? Nei villaggi turistici potrete far sì che i vostri bambini si divertano insieme ai coetanei e agli animatori, mentre voi vi concedete una vera e propria pausa rigenerante!

Se non sapete cosa valutare nei villaggi turistici per scegliere quello che possa offrirvi un buon servizio, ecco alcune dritte per non sbagliare:

BUDGET A DISPOSIZIONE

Pensavate ad una vacanza low cost? Niente paura: è possibile trovare pacchetti nei villaggi turistici a prezzi davvero interessanti e vantaggiosi! Naturalmente, se il vostro budget è ristretto vi consiglio di scegliere una meta poco costosa: se lascerete da parte Maldive o Caraibi, potrete trovare pacchetti molto convenienti (potete cercare qualche offerta a Sharm El Sheik ad esempio!). Controllate anche il trattamento offerto: se volete avere tutto compreso scegliete un All Inclusive, nella formula soft se non siete interessati agli alcolici vi costerà molto meno!

VICINANZA

Anche la lontananza della località scelta incide notevolmente sul budget complessivo: naturalmente più lontani andrete e più dovrete pagare per le spese di viaggio: un consiglio? Date un’occhiata anche alle località italiane: troverete bellissimi villaggi turistici senza essere costretti a spendere troppo per il viaggio!

SERVIZI OFFERTI

Nei villaggi turistici, sono diverse le attività organizzate sia per adulti che per i più piccoli: verificate bene tutte queste variabili prima di prenotare! Vi consiglio di controllare la presenza o meno del mini club ad esempio, l’eventuale possibilità di fare escursioni e visite nei dintorni del resort, l’offerta di corsi e così via.

 

 

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Meraviglie Abruzzesi – Culinarie e non solo

Chi decide di perdersi tra i tesori della regione Abruzzo deve essere consapevole del fatto che varrà circondato da meraviglie di ogni...

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram