LeaveOn: la nuova app gratuita per lasciare il proprio messaggio virtuale su statue ed opere d’arte

184

LeaveOn-grandeAvete in programma un viaggetto romantico? Lasciate a casa lucchetti e coltellini svizzeri: grazie alla nuova applicazione gratuita LeaveOn, potrete lasciare il vostro messaggio su opere d’arte, alberi, ponti e statue da qualunque luogo e in qualsiasi momento, senza rischiare di prendere multe salate, rovinare una povera pianta o deturpare le opere d’arte con le vostre scritte!

Lucchetti e scritte non sono più di tendenza, e c’è da aggiungere anche per fortuna! Passeggiare infatti per una città d’arte o in mezzo alla natura e vedere i messaggi d’amore lasciati da altri non è certo il massimo, soprattutto se si considera che questo fenomeno nel corso degli anni ha finito per rovinare le bellezze di alcuni luoghi, opere d’arte che da secoli apparivano indisturbate e all’improvviso si sono ritrovate assalite da pennarelli indelebili e lucchetti simbolo di amori dirompenti.

Ma da oggi l’aria inizia a cambiare: grazie all’app gratuita LeaveOn, disponibile sia per smartphone android che per iphone, chiunque potrà lasciare il proprio messaggio e la propria fotografia e renderla pubblica tramite i “baloons“. Il funzionamento dell’app è davvero molto semplice, e dopo aver lasciato il proprio “Baloon” si può scegliere se renderlo pubblico e farlo quindi apparire a chiunque sia di passaggio nei pressi di qualche monumento.

Per i più discreti, invece, esiste anche la possibilità di lasciare il proprio “baloon” in modalità privata: in questo modo si potrà avere una sorta di album personale, con appuntati i ricordi più salienti e i luoghi più magici in cui si è stati in visita, per non scordare nessun momento importante!

Questa semplicissima ma geniale app vuole essere un nuovo modo, del tutto rivoluzionario, per rendere pubblici ai visitatori i propri pensieri e i propri ricordi legati ad un determinato luogo e monumento, senza però andare a deturpare le opere d’arte che troppo spesso vengono rovinate per mano di turisti desiderosi di lasciare un segno del proprio passaggio!