Gita ad Amsterdam: i consigli sulle cose da non fare nella bellissima capitale olandese

Avete in programma un bel viaggetto ad Amsterdam e vi siete già informati circa le attrazioni più interessanti ed i musei da non perdere? Avete già programmato il vostro tour culturale in modo minuzioso e sapete già dove andare e quali luoghi visitare a colpo sicuro? Amsterdam non è una città difficile da scoprire: sono infatti moltissimi i luoghi affascinanti che la capitale olandese può donare alla vostra vista, ma ci sono un paio di consigli che vi conviene seguire se volete trascorrere la vostra vacanza immergendovi appieno nelle abitudini e nella tradizione di questa città!

In tutte le guide vi vengono consigliati i luoghi da visitare, i musei in cui assolutamente vale la pena di entrare, gli scorci più caratteristici della città…in questa guida invece voglio parlarvi delle cose da non fare se siete in visita ad Amsterdam: potrete così lasciarvi affascinare da questo meraviglioso luogo e al contempo adattarvi agli usi e costumi della gente del posto!

Il primo consiglio se avete in programma un viaggio ad Amsterdam è quello di lasciare a casa l’automobile: la città è piccola ed i parcheggi sono molto costosi. Non ha alcun senso girare in automobile: preferite piuttosto la bicicletta o utilizzate i mezzi pubblici, che sicuramente qui funzionano molto meglio di quelli italiani!

Altra cosa da evitare è andare a visitare i musei o le attrazioni turistiche nel tardo pomeriggio: ad Amsterdam alle 17 chiudono tutti ed è bene saperlo prima di pagare il biglietto per un museo ed essere cacciati, con estremo garbo ma pur sempre cacciati, mezz’ora dopo!

Se vi viene voglia di una birra, state attenti: ad Amsterdam non è ammesso camminare per strada bevendo alcolici, anzi è proprio vietato dalla legge quindi abbiate almeno il buonsenso, se proprio non potete farne a meno, di camuffare le bottiglie di alcolici inserendole magari in un sacchetto di carta!

Un ultimo ottimo consiglio, se andate fuori a cena, è quello di non pagare mai il conto al centesimo: gli abitanti del posto lo fanno solo quando sono davvero scontenti del servizio. Qui infatti lea mancia, pur non essendo obbligatoria, è considerata una buona abitudine e troverete pochi olandesi che non la lasciano!

Ora siete pronti per il vostro viaggetto ad Amsterdam, ma non può mancare l’ultimo, importante consiglio: nella capitale olandese si può fumare marijuana, ma state attenti a non esagerare perchè rischiate di perdervi ogni incanto della città!

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Aeroporto di Parigi Charles De Gaulle: Informazioni utili e curiosità

L’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle (CDG) è il più importante della Francia e il secondo d’Europa dopo quello di Heathrow a...

Vacanza Studio: tutti i motivi per cui ne vale la pena

Un viaggio di una o più settimane in un Paese straniero, per approfondire le conoscenze linguistiche e confrontarsi con una cultura diversa...

Metro Istanbul: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Istanbul

La stupenda Santa Sofia, la piazza Sultanahmet, il Grande Bazar, il panorama dalla collina di Camlica, le mura di Costantinopoli, la scenografica...

Metro Buenos Aires: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Buenos Aires

La Plaza de Mayo, la Casa Rosada, l'Obelisco, il Teatro Colón, la librería El Ateneo, Puerto Madero, il quartiere San Telmo, la...

-