Machu Picchu: informazioni utili per la visita

281
Machu-Picchu
Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo, non è solamente un’area edificata, la famosa città perduta degli Inca: visitare Machu Picchu è un’esperienza magica, circondata da un alone di religiosità e di meraviglia che non può lasciare indifferenti. Se siete appassionati di storia sicuramente Machu Picchu vi lascerà a bocca aperta ma anche il paesaggio che lo circonda ha qualcosa di spettacolare. Sono moltissimi i visitatori che ogni anno vanno in Perù ad esplorare questo sito archeologico, e se anche voi avete in programma una visita a Machu Picchu ci sono alcune cose che vi conviene sapere prima di partire, in modo da poter fare un viaggio di scoperta ma senza brutte sorprese o imprevisti.

Quando andare a Machu Picchu

Il periodo migliore per visitare Machu Picchu va da aprile ad ottobre: in questi mesi infatti in Perù siamo in presenza della stagione secca: le temperature raggiungono i 20° durante il giorno, mentre la notte possono scendere in modo drastico, arrivando addirittura fino agli 0°. Se quindi scegliete questo periodo per la vostra visita a Machu Picchu ricordate sempre di portare con voi un tipo di abbigliamento composto da vestiti leggeri ma anche pile e giacche pesanti, in modo da poter affrontare qualsiasi sbalzo climatico senza troppi problemi. Ad ogni modo, ricordate sempre che Machu Picchu si trova ad un’altitudine di 2430 metri sopra il livello del mare!

Biglietti e ticket per Machu Picchu

Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti per visitare Machu Picchu sicuramente vi conviene prenotarli online: le agenzie vi chiederebbero un sovrapprezzo quindi la cosa migliore da fare è quella di acquistarli direttamente sul sito web ufficiale del Ministero della Cultura  www.machupicchu.gob.pe. Il portale impiega un pochino a caricarsi quindi non datevi per vinti e pazientate un po’ e soprattutto non impostate la lingua italiana perchè non riuscireste a portare a termine la procedura di prenotazione! Per acquistare i biglietti online dovrete selezionare, in alto a sinistra sotto la scritta “compra en linea” la tipologia di visita che volete fare e quindi proseguire. Completate la procedura seguendo le istruzioni e non dovreste incontrare grandi difficoltà perchè anche se in spagnolo si capisce tutto senza problemi.

Dove dormire vicino a Machu Picchu

Se cercate un posto in cui dormire che si trovi vicino alla passeggiata per raggiungere Machu Picchu, potete tranquillamente prenotare online anzi è decisamente più conveniente: su Booking si trovano offerte di numerosi hotel in posizioni comodissime ed il vantaggio è che potete anche leggere le recensioni lasciate da coloro che hanno avuto modo di soggiornare presso queste strutture e quindi evitare brutte sorprese. In tutti i casi, evitate di rivolgervi alle agenzie se non volete spendere troppi soldi inutilmente perchè i prezzi sarebbero decisamente più alti e non c’è nulla di più comodo e pratico di prenotare online, magari con tariffe scontate!

Trova subito le migliori offerte di hotel a Machu Picchu!