Natale 2014: eventi e attività al Parco Natura Viva, per vivere le feste insieme agli animali e in compagnia di tutta la famiglia

285

zooAnche il Parco Natura Viva, il più importante Centro Tutela Specie Minacciate della Penisola, si appresta quest’anno ad accogliere grandi e piccini in clima natalizio: in quest’oasi alle porte di Verona, infatti, per tutto il mese di dicembre sarà possibile vivere esperienze indimenticabili e i bambini saranno protagonisti di attività a contatto con le meravigliose specie del parco!

Un modo originale di trascorrere il Natale, quello proposto dallo staff del Parco, che sarà a disposizione dei visitatori per coinvolgerli in incontri istruttivi, divertenti merende in compagnia degli animali e interessanti letture di storie. L’iniziativa Keeper per un giorno, ad esempio, permetterà ai più piccoli di partecipare ogni sabato pomeriggio alla preparazione degli “arricchimenti”, dei particolari giochi-merenda volti a stimolare gli animali ad assumere comportamenti per loro naturali.

Anche le domeniche di dicembre, però, valgono la pena di essere trascorse al Parco: verranno infatti sempre organizzati incontri con lo staff, che saprà fornire importanti e utili informazioni su alcune specie e i più piccoli avranno la possibilità di ascoltare divertenti storie raccontate nella Yutra (la tradizionale tenda mongola).

Dal 20 dicembre al 6 gennaio, poi, sarà possibile partecipare alla preparazione degli “arricchimenti” di Natale e dell’Epifania, mentre il pomeriggio di Santo Stefano i visitatori potranno conoscere più da vicino le specie che vivono negli ambienti più freddi e capire quali espedienti utilizzino per sopravvivere alle rigide temperature.

Non sapete dove portare i vostri figli durante le feste? Una visita al Parco Natura Viva allora merita di essere presa in considerazione, per trascorrere una giornata all’insegna del contatto con la natura e alla scoperta di quelle specie di animali che non capita certo di vedere tutti i giorni!

Cosa c’è di meglio del ritrovare l’autentico contatto con la natura, in tutte le sue forme? Grazie al Parco Natura Viva salutare il 2014 in modo speciale è possibile, soprattutto per i bambini più curiosi!

 

SHARE
Previous articleMigliori località italiane per sciare: a Garessio, in Piemonte, le piste si attraversano guardando il mare
Next articleGuida Hotel Milano: i migliori hotel di Milano secondo Tripadvisor