Turismo sostenibile: tour operator e agenzie per una vacanza responsabile

198

turismo sostenibileCercate dei tour operator e delle agenzie di viaggi che possano aiutarvi ad organizzare la vostra vacanza sostenibile? Ormai sono parecchie le agenzie nate apposta per questo scopo, e nell’articolo di oggi voglio proprio semplificarvi la vita, con una selezione dei miglior tour operator protagonisti del turismo sostenibile! Pronti? Ecco qualche consiglio:

TURISMO SOSTENIBILE: FOUR SEASONS NATURA E CULTURA

Il tour operator Four Seasons Natura e Cultura è specializzato in viaggi culturali e ambientali, indicati per chi ha voglia di scoprire il mondo da tutti i punti di vista, ma realizza anche attività di educazione ambientale, progetti di turismo sostenibile e gestione di servizi all’interno di parchi e strutture legate alla natura. Tra le attività proposte da questo tour operator all’interno dei vari pacchetti vacanza potrete trovare viaggi a piedi, in bicicletta, con gli sci da fondo, in canoa o in barca a vela, progetti specifici di educazione ambientale per le scuole, attività e corsi di formazione per le aziende e visite guidate.

TURISMO SOSTENIBILE: TIERRA ETICA

Tierra Etica è un tour operator dedicato al Perù e al Messico: l’obiettivo dei viaggi organizzati infatti non è solo quello di visitare i luoghi incontaminati di questi Paesi, ma anche e soprattutto quello di finanziare, con il viaggio stesso, progetti ben precisi. Con Tierra Etica potrete quindi fare un’esperienza davvero molto interessante, guidati da italiani che vivono in questi luoghi tutto l’anno e vi accompagneranno a scoprire una nuova forma di turismo sostenibile, a contatto con le popolazioni locali.

3. TURISMO SOSTENIBILE: MOWGLI

Mowgli è specializzato nel turismo scolastico e in viaggi culturali volti alla scoperta del territorio e dell’ambiente naturale, in un’ottica di cooperazione internazionale. Organizza quindi viaggi tematici di gruppo e altre attività, indicate per chi abbia senso di adattamento e voglia di mettersi in gioco e di praticare un turismo sostenibile in tutto e per tutto.

 

 

 

 

 

 

 

SHARE
Previous articleAndare in vacanza per la chirurgia estetica
Next articleMigliori ristoranti pesce Milano: ecco la classifica di Tripadvisor