Vacanze a Jesolo: cosa fare, dove soggiornare

47

Poche aree turistiche possono offrire una offerta completa e diversificata come l’alto adriatico, ed in particolare la zona di Jesolo. A due passi da Venezia, Jesolo unisce vaste spiagge di sabbia per godersi il sole, il mare e gli sport all’aperto, ad una serie di attrazioni di divertimento per tutte le età, con in più la possibilità di numerose escursioni in battello, in bici, o anche in bici e traghetto. Gli impianti sportivi permettono di praticare letteralmente qualsiasi attività sportiva. La vita notturna poi offre feste e concerti, che anche in questo caso, vanno incontro a tutte le fasce di età.

Per le famiglie, Jesolo presenta una serie di attrazioni per divertire i più piccoli, e anche i meno piccoli: parchi naturalistici come il Tropicarium Park, acquari come Sea Life, luna park e minigolf, parchi a tema, e persino Jolly Roger, un’idea unica nel suo genere, ossia la possibilità di vivere una battaglia navale tra due navi pirata, con animazione e giochi per grandi e piccini.

Per i giovani ecco Acqualandia, il miglior parco acquatico d’Italia, ma anche la pista di kart Pista Azzurra, e perché no il Golf Club Jesolo, oltre ovviamente alla possibilità di divertirsi col beach volley, beach soccer, e tutti gli sport acquatici.

Per tutti, la possibilità di visitare le isole della laguna, come Murano, Burano e Torcello, o girare per il bellissimo entroterra di Jesolo ed i suoi 150 Kilometri di strade ciclabili, magari utilizzando le bici del bike sharing. Il tutto alternato alle gite in motonave, o a tratti in traghetto su cui è possibile salire con la bici. Quando scende la notte, il luna park ci aspetta, e dopo, ecco la vita notturna: discoteche, disco bar, concerti, feste musicali, per tutti i gusti musicali possibili.

Per soggiornare, si può puntare sulle località come Cavallino Treporti, pienamente parte del sistema di Jesolo, e ricche di ottime strutture, come il Residence Village, un Camping 4 stelle davvero completo, come possiamo verificare se cerchiamo Camping Jesolo sui motori di ricerca. L’offerta è per tutte le tasche, dalla piazzola per la tenda, ai bungalow, agli appartamenti veri e propri, in una struttura chiusa, fornita di una spiaggia propria attrezzata, numerose vaste piscine, giochi d’acqua anche per i più piccoli, beach bar, e poi ancora un proprio servizio di noleggio biciclette, anche elettriche, per scoprire i dintorni, e di pedalò, per pedalare nelle fresche acque dell’Adriatico. Se Jesolo è una zona turistica dalle infinite attrattive, tanto meglio avere come punto di partenza una struttura turistica che già al suo interno ci offre tutto ciò che ci serve.

SHARE
Previous articleCosa vedere a Madrid in due giorni: l’itinerario completo
Next articleIsola d Elba: la Guida Completa per una vacanza tra mare e relax