Cenone di Capodanno 2015: ecco tutte le proposte per i vegani, in giro per l’Italia

capodanno veganAnche quest’anno non riuscite a fare a meno al tradizionale Cenone di Capodanno? La vostra dieta vegana non vi permette di festeggiare ovunque vogliate, perchè sono ancora moltissimi i ristoranti che propongono esclusivamente menù a base di carne e vi trovate in difficoltà? In questo articolo prenderemo in rassegna tutte le proposte per un Cenone di Capodanno 2015 tutto vegano!

Sono infatti molte le località d’Italia in cui è possibile accogliere il nuovo anno rinunciando a carne e derivati animali di ogni tipo: organizzatevi in tempo e vedrete che anche voi potrete trascorrere un Capodanno 2015 nel segno della tradizione e di quel qualcosa in più..la vostra filosofia di vita vegan!

Tra le varie proposte di menù vegano per il Cenone di Capodanno 2015 troviamo il Capodanno Veg-Slow presso il Parco Energia Rinnovabile di Inano, in Umbria. La location è perfetta per un evento che dura più giorni e prevede anche il soggiorno, corsi di cucina, seminari, escursioni e moltissime iniziative interessanti.

A Vigardolo (Vicenza), invece, potrete gustare eccellenti prelibatezze preparate dallo chef Stefano Momentè nel corso dell’Happy New Vegan al villa Valmarana: durante la serata sono previsti musica, animazione per bambini e interventi sulla filosofia vegana.

Se avete voglia di qualcosa di diverso, sicuramente a Regoledo di Cosio Valtellino (Sondrio) avrete modo di sbizzarrirvi: qui l’evento Capo Veg prevede che gli ospiti si presentino con portate vegan da condividere. La prenotazione è obbligatoria ma l’evento è del tutto gratuito!

A Roma, presso il Rainbow Risto-Cafè, potrete gustare a scelta un menù a base di pesce oppure completamente vegano: il tradizionale cotechino sarà sostituito da muscolo di grano e ci sarà senz’altro da divertirsi, con musica dal vivo e intrattenimento per tutte le età!

 

 

 

 

– “CAPO VEG” – a Regoledo di Cosio Valtellino (Sondrio): non è un ristorante, ma un simpatico evento gratuito nel quale gli ospiti sono invitati a presentarsi con portate vegan da condividere. La prenotazione è comunque obbligatoria: email sondrioveg@libero.it.

Ultimi Articoli

Autunno 2022: quali sono le migliori mete per viaggi...

Con l’allentamento delle restrizioni sui viaggi, quest’anno potremo goderci un break autunnale super rilassante. Vediamo allora quali sono le migliori mete per...

Come preparare la valigia perfetta

Le vacanze sono senza dubbio il momento più bello dell’anno. Finalmente ci si libera dalla stanchezza della routine quotidiana per spezzare il...

Come richiedere l’eTA e visitare i parchi nazionali del...

Il Canada offre numerose opportunità per gli amanti della natura, grazie a innumerevoli parchi nazionali e paesaggi naturalistici invidiati da tutto il...

5 idee per un addio al celibato indimenticabile

Siete alle prese con l’organizzazione di un addio al celibato e cercate qualche idea per festeggiare il futuro sposo al meglio e...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram