Mercatini di Natale ad Innsbruck: la Guida Completa

Il Natale è sempre più vicino e non c’è periodo dell’anno migliore per trascorrere qualche weekend magico in famiglia. Finalmente è tempo di mercatini di Natale!

Anche quest’anno, come sempre, non abbiamo fatto in tempo a salutare l’estate che subito è arrivato l’autunno. Le settimane passano in fretta e in men che non si dica arriva anche il Natale, uno dei periodi dell’anno più amati anche dai turisti e dai viaggiatori.

I mercatini di Natale Innsbruck, tra i tanti che possiamo visitare in questo periodo così magico, sono tra i più amati in assoluto. Che sia per l’atmosfera o per la città che già di suo è meravigliosa, sta di fatto che perdere questi bellissimi mercatini è davvero un delitto.

Se quindi l’anno scorso per una scusa o per l’altra vi siete persi i mercatini di Natale Innsbruck, vi consigliamo di organizzarvi in tempo. Ne vale davvero la pena!

Considerate che questi sono tra i mercatini di Natale più gettonati ed amati, di conseguenza vi conviene organizzarvi al meglio, in modo da vivere un’esperienza indimenticabile con tutta la famiglia e non ritrovarvi con brutte sorprese da gestire. Vediamo tutte le informazioni utili per visitare i mercatini di Innsbruck e trascorrere qualche giorno di pura magia. 

Mercatini di Natale Innsbruck: come arrivare

Mercatini-Innsbruck-Come-Arrivare

Innsbruck si trova in Austria, nel Tirolo settentrionale. Molto vicino al confine con l’Italia. Ci si arriva facilmente sia in treno che in automobile.

Il mezzo di trasporto più comodo e pratico per raggiungere i mercatini di Natale Innsbruck è senza dubbio il treno. Dalle stazioni di Verona, Venezia o Bologna basta prendere il treno diretto per Monaco di Baviera, che ferma appunto anche ad Innsbruck. Arrivando in treno, chiaramente, non avrete problemi di parcheggio, ma se avete intenzione di fermarvi nella città austriaca per qualche giorno potrebbe essere un po’ più scomodo. 

In alternativa al treno, potete arrivare ad Innsbruck con l’auto. Tenete presente però che, come in quasi tutte le città, guidare nel centro storico, sopratutto nel periodo natalizio, sarà impegnativo.

Se arrivate in auto, la via più comoda sarà attraverso l’autostrada del Brennero A22. Una volta giunti ad Innsbruck vi conviene trovare un parcheggio coperto e proseguire a piedi o con i mezzi di trasporto pubblici. In occasione dei Mercatini, Innsbruck è molto attrezzata anche da questo punto di vista! 

Se non ve la sentite di guidare e non volete prendere il treno, esiste anche l’alternativa del pullman. Tenete presente però che con il pullman generalmente i prezzi sono più alti rispetto al treno. La soluzione migliore rimane quindi il treno che, ad esempio da Verona, impiega circa 3 ore e 30 per arrivare a destinazione.

Controlla orari e tariffe dei treni diretti ad Innsbruck!

Mercatini di Natale Innsbruck: date

Come tradizione i Mercatini di Natale di Innsbruck aprono al pubblico il 15 novembre, mentre normalmente l’ultimo giorno per poterli visitare è il 06 gennaio. Quasi due mesi quindi per potersi immergere nelle atmosfere magiche che avvolgono questa città nel periodo natalizio: personaggi delle favole, luci, alberi di Natale, addobbi e colori. Il cuore pulsante di tutto questo è nel centro storico di Innsbruck: tutti i giorni qui le bancarelle ed i mercatini tipici saranno aperti dalle 11.00 alle 21.00 mentre i negozi chiuderanno alle 20.00. 

Mercatini di Natale Innsbruck: dove trovarli

Le sorprese non finiscono mai ad Innsbruck e anche quest’anno saranno ben 3 i mercatini di Natale della città austriaca! In 3 diversi punti della città potrete immergervi in un’atmosfera unica e tipica, con tante interessanti novità. 

1. Mercatino di Natale del centro storico

Il più conosciuto ed il più tradizionale, il mercatino del centro storico è ormai un punto d’incontro fisso per gli studenti e per i cittadini durante le feste natalizie. Collocato proprio sotto il bellissimo Goldenes Dachl, questo mercatino offre di tutto: dal cibo alle idee regalo e ai prodotti artigianali. Se vi trovate ai mercatini di Innsbruck sicuramente è una tappa che non può mancare! 

2. Mercatino di Natale in Marktplatz

Perfetto per le famiglie, questo mercatino di Natale si trova sulla Piazza del Mercato di Innsbruck e offre, oltre alle classiche bancarelle, anche delle giostre per il divertimento dei più piccoli. Mentre i genitori sorseggiano una bevanda calda e scoprono le specialità locali, i bambini non si annoieranno di certo! 

3. Mercatino di Natale al Castello Hungerburg

Questo mercatino è il più bello in assoluto di tutta la città. Per raggiungerlo bisogna prendere un trenino che sale dal centro storico di Innsbruck e conduce in un punto panoramico davvero incredibile. Qui, ad attendere tutti i visitatori, oltre al mercatino, ci sono le luci ed il panorama della città.

Dove dormire ad Innsbruck: hotel e alloggi consigliati

Innsbruck-hotel

Se avete intenzione di godervi il fascino dei mercatini di Natale Innsbruck a 360° e volete fermarvi in questa meravigliosa città per qualche giorno, trovare un alloggio che risponda alle vostre esigenze potrebbe essere difficile. Vi consiglio di prenotare il prima possibile, perchè più tempo farete passare e meno posti liberi a buon prezzo troverete! Per non sbagliare e andare a colpo sicuro, vi consiglio di dare un’occhiata su Booking: in questo portale potete guardare le fotografie scattate dai viaggiatori e leggere le loro recensioni, in modo da farvi un’idea precisa di ogni struttura. In questo modo è difficile sbagliare o prendere brutte delusioni, ed il bello è che se volete potete prenotare anche direttamente online, con la sicurezza garantita del miglior prezzo possibile! Un’opportunità da non lasciarsi scappare. 

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi ad Innsbruck!

Consulta anche la nostra Guida completa ad Innsbruck

 
Il bello di un viaggio sono le scoperte inattese, gli imprevisti non pianificati.
Vivili con serenità con un'assicurazione viaggio. Clicca qui.

Ultimi Articoli

Visitare la Reggia di Versailles

Visitare la Reggia di Versailles è un'esperienza da non perdere per chi visita la Francia, essendo, insieme alla...

Pinacoteca di Brera: consigli e info utili per la...

La Pinacoteca di Brera è una delle gallerie nazionali più importanti in assoluto e si trova a Milano, nell'omonimo palazzo. Al suo...

Visitare la Torre Eiffel: come raggiungerla e come salire

Svetta, sul podio dei siti turistici più visitati della Francia – davanti al Mont Saint Michel e alla Reggia di Versailles –...

Mercatini di Natale ad Innsbruck: la Guida Completa

Il Natale è sempre più vicino e non c'è periodo dell'anno migliore per trascorrere qualche weekend magico in famiglia. Finalmente è tempo...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram