Guida Ristoranti Berlino: i 3 migliori ristoranti italiani a Berlino

Quando si è in visita in un paese straniero, spesso e volentieri uno dei più grandi problemi di adattamento riguarda la cucina. Noi italiani siamo infatti abituati a mangiare in modo sano ed equilibrato e diciamo la verità, nella nostra cucina non manca proprio nulla.

Per questo quando ci troviamo in un Paese diverso finisce sempre che ci ritroviamo a cercare disperatamente qualche ristorantino italiano. In questa guida troverete allora i 3 migliori ristoranti italiani a Berlino, secondo gli utenti di Tripadvisor. Vi consigliamo anche di dare un’occhiata a cosa offre la Berlin welcome Card un’opportunità di risparmio notevole se sei in visita a Berlino.

1. RISTORANTI ITALIANI A BERLINO: FOCACCINO

Il Focaccino occupa un meritato primo posto nella classifica dei migliori ristoranti italiani a Berlino secondo gli utenti di Tripadvisor: qui non mancano di certo gentilezza e qualità del prodotto, i piatti dai sapori siciliani anche a base di pesce sono preparati a regola d’arte e l’unico consiglio che vi dò se vi trovate a Berlino e volete mangiare in questo posto è quello di prenotare perchè è sempre piuttosto affollato! Per il resto, consigliatissimo!

2. RISTORANTI ITALIANI A BERLINO: IL PASTIFICIO

Trovare un angolo di Sardegna a Berlino? Certo, anche questo è possibile: il Pastificio infatti propone piatti tradizionali della cucina sarda che vi faranno leccare i baffi. Tra le pietanze più apprezzate dagli italiani che hanno mangiato in questo ristorante, ci sono senza dubbio i  culorgiones quindi vi consiglio di provarli ma sono moltissime le proposte per una cena o un pranzo perfetto! Da provare!

3. RISTORANTI ITALIANI A BERLINO: JAMME JA

Se siete in cerca di un angolo d’Italia e vi trovate a Berlino, anche da Jamme Ja potrete sentirvi a casa: qui Stefania e Fabio, due ragazzi di Napoli, vi sapranno allietare con pietanze preparate ad hoc, gentilezza che non manca mai e profumi assolutamente italiani, non stravolti e rivisitati ma del tutto originali e tradizionali! Di certo consigliato per gli amanti della cucina italiana vera e propria!

Visita anche la nostra guida a Berlino oppure i nostri suggerimenti su cosa vedere a Berlino in 2 giorni passo passo.

Ultimi Articoli

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Surf spettacoli a San Francisco: i luoghi dove ammirarli

Ph: @jakob_lr “…Ma la cosa più bella di San Francisco sono i suoi abitanti: basta girare per la città in...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram