Guida Ristoranti Berlino: i 3 migliori ristoranti italiani a Berlino

Quando si è in visita in un paese straniero, spesso e volentieri uno dei più grandi problemi di adattamento riguarda la cucina. Noi italiani siamo infatti abituati a mangiare in modo sano ed equilibrato e diciamo la verità, nella nostra cucina non manca proprio nulla.

Per questo quando ci troviamo in un Paese diverso finisce sempre che ci ritroviamo a cercare disperatamente qualche ristorantino italiano. In questa guida troverete allora i 3 migliori ristoranti italiani a Berlino, secondo gli utenti di Tripadvisor. Vi consigliamo anche di dare un’occhiata a cosa offre la Berlin welcome Card un’opportunità di risparmio notevole se sei in visita a Berlino.

1. RISTORANTI ITALIANI A BERLINO: FOCACCINO

Il Focaccino occupa un meritato primo posto nella classifica dei migliori ristoranti italiani a Berlino secondo gli utenti di Tripadvisor: qui non mancano di certo gentilezza e qualità del prodotto, i piatti dai sapori siciliani anche a base di pesce sono preparati a regola d’arte e l’unico consiglio che vi dò se vi trovate a Berlino e volete mangiare in questo posto è quello di prenotare perchè è sempre piuttosto affollato! Per il resto, consigliatissimo!

2. RISTORANTI ITALIANI A BERLINO: IL PASTIFICIO

Trovare un angolo di Sardegna a Berlino? Certo, anche questo è possibile: il Pastificio infatti propone piatti tradizionali della cucina sarda che vi faranno leccare i baffi. Tra le pietanze più apprezzate dagli italiani che hanno mangiato in questo ristorante, ci sono senza dubbio i  culorgiones quindi vi consiglio di provarli ma sono moltissime le proposte per una cena o un pranzo perfetto! Da provare!

3. RISTORANTI ITALIANI A BERLINO: JAMME JA

Se siete in cerca di un angolo d’Italia e vi trovate a Berlino, anche da Jamme Ja potrete sentirvi a casa: qui Stefania e Fabio, due ragazzi di Napoli, vi sapranno allietare con pietanze preparate ad hoc, gentilezza che non manca mai e profumi assolutamente italiani, non stravolti e rivisitati ma del tutto originali e tradizionali! Di certo consigliato per gli amanti della cucina italiana vera e propria!

Visita anche la nostra guida a Berlino oppure i nostri suggerimenti su cosa vedere a Berlino in 2 giorni passo passo.

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Museo Alfa Romeo, la storia dell’auto secondo il Biscione

Meta obbligatoria per gli appassionati di automobili italiane, il Museo Alfa Romeo racconta nelle sue sale tutta la storia del marchio del...

Metro Catania: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Catania

La città che sorge ai piedi dell'Etna, che la domina nella sua maestosità. Ma anche la città che ha dato i natali...

Cenacolo Vinciano, l’Ultima Cena secondo Leonardo Da Vinci

Il dipinto dell'Ultima Cena, conosciuto anche come Cenacolo Vinciano è probabilmente l'opera d'arte più importante e conosciuta relativa a questo particolare della...

Metro Torino: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Torino

Una città che ha tanto da raccontare: la storia di Torino inizia nel terzo secolo avanti Cristo, quando venne fondata dai Taurini....

-