Guida Ristoranti Venezia: dove mangiare a Venezia secondo la classifica di Tripadvisor

Non sapete dove andare a mangiare a Venezia? Avete in programma un viaggetto nella romantica città lagunare e volete andare sul sicuro? Aspettate ospiti da lontano e non volete sfigurare? Dopo la classifica dei migliori hotel di Venezia secondo Tripadvisor (se vi siete persi l’articolo lo trovate qui) passiamo adesso in rassegna i migliori ristoranti Venezia, sempre secondo l’opinione di chi ha già avuto modo di provarli!

  1. Alle Corone. Vincitore del Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014, questo sembra essere uno dei migliori ristoranti Venezia in assoluto: gli ospiti ne hanno apprezzato soprattutto la professionalitá, la premura, la precisione ed il calore dell’ambiente. Equilibri innovativi per quanto riguarda il cibo, davvero ottimo! Sicuramente da provare!
  2. Riviera. Se cercate un posto dal quale poter ammirare le bellezze della città, sicuramente questo è perfetto, con l’isola della Giudecca proprio di fronte! Bellissima la location, squisiti i piatti e cortesia del personale. Se volete andare sul sicuro, è la scelta giusta!
  3. Osteria Alla Ciurma. Se volete andare a mangiare in uno dei ristoranti Venezia più tipici, evitando i locali più turistici, questo è il posto giusto per voi! Il locale è piccolo, intimo ed il cuoco eccellente. Cicchetti abbondanti, fritti leggeri, ingredienti di prima qualità, se siete amanti del pesce e della buona cucina questa è, secondo gli utenti di Tripadvisor, una tappa obbligata!
  4. Cantine Aziende Agricole. Questo è un altro ristorante che si mantiene distante dai locali turistici a Venezia: il locale è molto carino e accogliente anche se piuttosto piccolo. Buoni i primi e molto simpatici e cordiali i proprietari. Consigliato!
  5. Trattoria Il Vagone. Questa trattoria rientra a pieno merito tra i migliori ristoranti Venezia secondo la classifica di Tripadvisor: Ottima accoglienza del proprietario, che mette a proprio agio gli ospiti senza essere invadente e manicaretti deliziosi. Un consiglio? Provate il filetto di bue al Porto rosso: da leccarsi i baffi! Consigliato!
🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Museo Salvatore Ferragamo di Firenze: una guida alla visita

L'imperdibile Duomo di Firenze, la magnifica Cupola di Brunelleschi, lo stupendo Battistero, la storica Piazza della Signoria, il Ponte Vecchio, la Galleria...

Museo dell’Automobile di Torino: guida alla visita del MAUTO

Di certo visitare Torino vuol dire avere l'opportunità di vedere e di imparare tantissimo, nei più diversi campi, dalla storia all'arte, per...

Musei Reali di Torino: una guida completa

Un unico grande – grandissimo – progetto museale che si trova nel cuore pulsante della città: visitare Torino senza scoprire i suoi...

Metro Genova: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Genova

Una città unica stretta tra il mare e le montagne, ricca di storia e di storie. Dai caruggi della città vecchia alla...

-