Noleggio Auto Aeroporto Cagliari: organizzare la vacanza in Sardegna

La Sardegna è la meta dell’estate? Prenota il noleggio auto all’aeroporto di Cagliari con Locauto per risparmiare e organizzare facilmente la tua vacanza!

73

La Sardegna è tra le mete estive più amate e non potrebbe essere altrimenti, visto il fascino mozzafiato delle sue spiagge paradisiache. Le sue attrattive non si fermano certo qui, perché anche l’entroterra offre intense emozioni a chi ama le vacanze culturali e la riscoperta delle tradizioni, gastronomiche e non solo. Chi può usufruire di un’auto a noleggio non ha limiti di sorta, vista la possibilità di muoversi facilmente da un punto all’altro dell’isola percorrendo distanze ridotte. Ecco le offerte più interessanti per chi desidera organizzare una vacanza alternativa e collezionare le spiagge più belle. 

Noleggio auto vacanze: un passepartout per la Sardegna

Il noleggio auto a Cagliari Elmas, o all’aeroporto di Olbia a seconda dei casi, ha un peso non indifferente sul budget della vacanza, ma è senza dubbio la soluzione più vantaggiosa per godersi le bellezze dell’isola. I servizi ferroviari, infatti, sono frammentari e muoversi in traghetto non è sempre agevole. Trasportare l’auto di proprietà, inoltre, ha generalmente costi proibitivi e per rendersene conto basta un’occhiata veloce alle tariffe proposte dalle varie compagnie di navigazione.

Un discorso a parte riguarda chi vuole organizzare la vacanza in moto in Sardegna e non ha intenzione di separarsi dal proprio mezzo. Per tutti gli altri, l’autonoleggio è una strada praticamente obbligata per non accontentarsi del solito via vai tra la piscina e la spiaggia più vicina all’hotel. Per fortuna, le opzioni per risparmiare sull’autonoleggio a Cagliari aeroporto non mancano, anche per chi non si accontenta della prima tariffa online e vuole avere le giuste garanzie in fatto di sicurezza.

Noleggio auto a Cagliari: low cost sì, purché sia affidabile

Informarsi in anticipo sulle offerte per noleggiare un’auto all’aeroporto di Cagliari è un’ottima idea: in alta stagione e non solo, la richiesta è altissima e il rischio, per chi si muove all’ultimo momento, è quello di cedere alle tariffe meno competitive. Decisamente meglio approfittare delle offerte web più convenienti, come quelle proposte da Locauto Rent a Cagliari: caratterizzate non solo da tariffe giornaliere molto allettanti, ma anche da vantaggi extra come la possibilità di avere il guidatore aggiuntivo compreso nella tariffa.

Prevedere il conducente aggiuntivo è una scelta quasi scontata per chi si muove in vacanza con l’auto a noleggio. Non sempre si è in vena di mettersi al volante, specie dopo una serata di movida spensierata: per non avere sorprese è fondamentale prevedere questa opzione nel contratto di noleggio, sostenendo il relativo costo. Con Locauto il problema non si pone, perché l’extra è compreso nella tariffa. La sicurezza al primo posto!

Le formule di noleggio più flessibili

E per chi aspetta l’ultimo secondo per prenotare il volo aereo o atterra in ritardo? Anche in questo caso Locauto sa come semplificare la vita ai vacanzieri. A Cagliari, così come negli altri aeroporti della Sardegna – Alghero e Olbia – è possibile usufruire infatti della prenotazione e della riconsegna fuori orario. E, inoltre, della formula di noleggio più smart sul mercato: il full self service per gestire la prenotazione e le altre fasi in autonomia, semplicemente con l’aiuto del cellulare e della app dedicata. Un esempio? Effettuare il ritiro dell’auto in versione fai da te: per aprire le portiere basta leggere il codice riportato sulla vettura e abilitare lo sblocco dell’auto con il proprio dispositivo wireless. Il tutto, senza limiti di orario e con un servizio di assistenza H24. Raggiungere l’ufficio di noleggio è semplicissimo perché si trova a pochi passi dal terminal – a breve distanza dal parcheggio – ed è collegato da un comodo percorso coperto. Una volta avviata l’auto, non resta che immettersi sulla Strada Statale 391 e dare inizio all’avventura!