Pronti per Halloween? Ecco le feste più gettonate per festeggiare i morti viventi in Italia

HalloweenMancano ormai pochi giorni all’appuntamento annuale con streghe, morti viventi, fantasmi e mostri di ogni tipo: anche quest’anno, puntuale come sempre, arriva la tanto attesa festa dell’horror tramandata dagli States e prevista per la notte del 31 ottobre. In Italia non siamo certo da meno, e sono moltissime le feste e le sagre organizzate in onore di questa ricorrenza, tanto macabra quanto divertente!

Tra tutti gli eventi, va ricordata la prima e più importante celebrazione italiana: la Halloween Celebration, giunta ormai alla ventunesima edizione. A Borgo a Mazzano (Lucca) durante la notte del 31 ottobre saranno davvero moltissime le attrazioni, i concerti, gli ospiti famosi e gli show, che allieteranno grandi e piccini!

Sempre in Toscana, per coloro che amano celebrare Halloween sotto una luce più storico-culturale, c’è la Festa delle Streghe Montemerano, a Manciano, mentre rivolto esclusivamente ai più piccoli troviamo il “Museo da paura!” a Rimini, che coinvolgerà i piccoli ospiti in letture spaventose, cacce al tesoro da brivido e racconti animati.

Nessuna zucca o strano travestimento a Manfredonia, invece, che in occasione del “Ghost Tour” aprirà le porte di Palazzo San Domenico e dei sotterranei della Torre dell’Astrologo per tutti coloro che amano i fantasmi!

Spostandoci verso il Sud Italia, non poteva certo mancare all’appello la bellissima e folkloristica Napoli, che nella notte del 31 ottobre propone una visita guidata alla ricerca degli allegri spiritelli nel Maschio Angioino.

Se preferite andare con la vostra famiglia in un parco a tema, le proposte non mancano di certo: tra Gardaland e l’Halloween Park di Rimini non avrete che l’imbarazzo della scelta!

 

Ultimi Articoli

L’eterna bellezza di Petra

Petra è la città dall’eterna bellezza. È la celebre città rosa scolpita nella roccia. È un posto magico, uno dei più spettacolari al mondo....

I Navigli di Milano

I Navigli di Milano sono senza dubbio uno dei simboli della città. Il quartiere dei Navigli sorge a sud ovest del capoluogo...

Duomo di Milano: il simbolo della città in Italia...

Il Duomo di Milano fa parte di quelle strutture nel mondo che chiunque, almeno una volta nella vita, ha visto dal vivo o...

Stazione Centrale di Milano: tutte le informazioni

La Stazione Centrale di Milano è la seconda per grandezza e traffico tranviario. Si caratterizza per l’eccellenza e la maestosità...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram