Aquafan: tutte le info utili e le attrazioni del parco acquatico

137
Aquafan

Aquafan è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia, si trova a Riccione ed è molto più di un classico parco di divertimento: qui infatti potrete trovare tutto quello che cercate per trascorrere una giornata piacevole in compagnia di tutta la famiglia! Ad Aquafan, oltre ai moltissimi scivoli e giochi d’acqua, un’intera area è dedicata al relax mentre degli spazi appositi sono stati concepiti appositamente per il divertimento anche dei più piccoli. I ragazzi in vena di fare festa, poi, saranno accontentati con numerosi eventi anche in notturna, musica live e dj per ballare in compagnia e divertirsi a più non posso. 

Aquafan è stato uno dei primi parchi acquatici italiani, ma oggi è anche uno dei più famosi in assoluto: anno dopo anno sono stati aggiunti nuovi giochi e nuovi spazi speciali, e se vi trovate nei paraggi vi conviene davvero farci un salto! 

Come arrivare ad Aquafan

Autobus-AquafanL’Aquafan si può raggiungere tranquillamente sia in auto che in bus. Nel primo caso, vi basterà uscire al casello dell’autostrada A14 (Uscita Riccione): il parco si trova proprio di fronte al casello quindi è impossibile sbagliare ed è ben segnalato anche sulla strada! 

Se invece vi trovate a Rimini e volete raggiungere l’Aquafan in autobus, vi basterà prendere la linea 11 fino al capolinea e poi prendere la linea 58, che conduce direttamente al parco. Da Riccione potrete prendere direttamente l’autobus 58 (se nel periodo estivo vedete un autobus con il numero 58 barrato, è quello giusto perchè vi condurrà al parco direttamente e senza fermate intermedie). 

Consulta gli orari 2017 della linea 58!

Orari 2017 e periodo di apertura del parco

L’Aquafan di Riccione è aperto tutti i giorni, dal 1° giugno 2017 al 10 settembre 2017, dalle ore 10.00 alle 18.30. Come abbiamo accennato prima, però, il parco organizza degli eventi in notturna con musica e dj: per il momento non ne sono ancora stati comunicati, ma non appena saranno disponibili aggiorneremo questo articolo inserendo anche gli eventi speciali in programma.

Quanto costa il biglietto per l’Aquafan?

Il prezzo del biglietto d’ingresso intero è di 30,00 euro ed è valido per 2 giornate a scelta, ma vi conviene controllare di non poter approfittare delle agevolazioni previste: 

  • Bambini dai 100 ai 140 cm di altezza: 21 euro;
  • Bambini sotto i 100 cm di altezza: gratuito;
  • Invalidi fino al 75%: 21,00 euro;
  • Disabili al 100%: gratuito;
  • Accompagnatori: 21,00 euro;
  • Persone sopra i 65 anni: 21,00 euro;
  • Non vedenti: gratuito;

Per evitare di ritrovarvi a fare la fila anche per l’ingresso al parco e risparmiare anche qualcosa vi conviene acquistare i biglietti per l’Aquafan online: potete farlo anche direttamente sul sito web ufficiale. Ecco le promozioni previste per chi acquista online i propri biglietti:

  • Biglietti a data libera (validi da giorno seguente l’acquisto): 10% di sconto;
  • Biglietti a data fissa (da acquistare almeno 1 settimana prima): 30% di sconto;
  • Venerdì Family Day: 50% di sconto sul biglietto bambino;

Se poi l’Aquafan non vi basta, potete anche acquistare 2 biglietti combinati per l’ingresso ad un altro parco (Acquario di Cattolica oppure Oltremare oppure Italia in miniatura) ad un prezzo speciale a partire da 37,00 euro!

Acquista online il tuo biglietto e risparmia!

Le attrazioni del parco: gli scivoli

Extreme-river-aquafanSono moltissimi gli scivoli ed i giochi d’acqua che troverete nel parco: non c’è che l’imbarazzo della scelta, per tutte le età! Tra i più “spaventosi”, l’Extreme River è una rampa alta ben 16 metri, da cui si scende con gommone da 2 posti. L’adrenalina è al massimo e la velocità di discesa davvero elevata: questo scivolo è adatto a coloro che amano le avventure estreme, proprio come dice il nome! Un altro scivolo molto amato è lo Speedriul, a forma d’imbuto: si scende anche qui in gommone da due posti e la rampa è la stessa dell’Extreme River ma questo è 5 metri più alto! La discesa è meno rapida ma davvero emozionante e da provare! Gli scivoli dell’Aquafan sono davvero moltissimi: il Twist, lo StrizzaCool, ma anche il Surfin’Hills, che è una discesa morbida a 6 corsie da cui si scende in gommone ed è immersa nel verde, adatta anche ai bambini. Sono tanti altri gli scivoli del parco, ma per scoprirli tutti quale modo migliore se non provarli personalmente?

Le attrazioni per i bambini

All’Aquapark non mancano certamente anche le attrazioni per i bambini, che potranno divertirsi fino allo sfinimento in aree dedicate proprio a loro: come la piscina dell’elefante che è perfetta anche per i piccoli di 3 o 4 anni perchè l’altezza massima dell’acqua non supera i 60 cm. Nella piscina dedicata ai bambini, poi, ci saranno moltissime altre avventure da fare, in compagnia degli animatori e dei coetanei, con giochi davvero strabilianti!

Nuova Attrazione 2017: The Black Hole

Quest’anno il parco acquatico aprirà con una novità davvero molto interessante, soprattutto per coloro che amano l’adrenalina e gli scivoli più…paurosi! The Black Hole, la nuova attrazione, sarà una vera e propria avventura al buio e già dal video di presentazione si intuisce il suo grande potenziale. Non ci è ancora stato svelato di più: bisogna per forza andare al parco per scoprire questa nuova, emozionante, attrazione al buio!

L’area relax all’Aquafan: idromassaggio per tutti

Dopo aver provato l’adrenalina degli scivoli, cosa c’è di meglio che una bella pausa rilassante? All’Aquafan c’è anche questo: ben 1000 metri quadrati di superficie dedicati al Poseidon, l’area relax di parco. Qui avrete la possibilità di rilassarvi al sole, sulla riva di laghetti comunicanti tra loro con cascate che vanno a formare delle enormi vasche idromassaggio. Cosa volere di più? Rilassatevi sotto una cascatella, da soli ma anche con i vostri bimbi perchè l’accesso è aperto a tutti!

Potrebbe interessarti anche…