Estate a Cattolica

20

Ami le vacanze comode e non sai rinunciare ai migliori servizi e a un pizzico di vita notturna? L’estate a Cattolica ti sorprenderà con le sue mille attrattive, a cominciare dalla sua lunga spiaggia di sabbia fine. Situata al confine con le Marche, Cattolica gode di un clima particolarmente favorevole e offre una fantastica piscina naturale, protetta da barriere frangiflutto che consentono anche ai meno esperti di nuotare in completa sicurezza. L’arenile ospita numerosi stabilimenti balneari attrezzati, tra cui una bau beach completa di ombrelloni, lettini e servizio di dog sitter. Per chi vuole alternare la pennichella sotto l’ombrellone alle attività più energetiche, le possibilità sono molto varie e spaziando dal jet sky al windsurf, senza trascurare le placide gite in barca a vela o le festose uscite in moscone.

Tra le perle della Riviera Adriatica, Cattolica è tra le destinazioni più indicate per combinare comfort e relax e si caratterizza per le innumerevoli proposte di intrattenimento e di accoglienza pensate per le famiglie, i giovani e gli sportivi. Hotel a 2, 3 o 4 stelle perfettamente attrezzati, bed&breakfast molto curati con affaccio sulla spiaggia, residence o appartamenti – ideali per chi desidera il massimo della libertà e della flessibilità – accolgono i turisti lungo tutto l’arco dell’anno. Gli hotel di Cattolica propongono anche interessanti pacchetti all inclusive con tariffe particolarmente convenienti nei periodi di bassa stagione. Per non perdere le proposte più ghiotte e consultare le migliori tariffe visita questo sito di hotel a Cattolica e scegli la destinazione che fa per te!

Se hai in programma di trascorrere l’estate a Cattolica in compagnia della tua famiglia, le idee non mancheranno per assicurare il giusto svago ai tuoi piccoli: dalle piscine sulla spiaggia attrezzate con giochi d’acqua e idromassaggi, agli acquascivolo fino agli ambiti parchi divertimento presenti nei dintorni, come l’Acquario di Cattolica o l’Aquafan di Riccione. Se invece sei in compagnia dei tuoi amici, e per te la notte è sempre giovane, potrai tuffarti nel magico mondo delle discoteche della Riviera Romagnola, facendo tappa nei locali di tendenza. Se non sei un discotecaro ma ti piace comunque fare le ore piccole potrai contare su un’ampia rassegna di pub, birrerie, cocktail bar ed enoteche dove fare ottimi assaggi e nuove conoscenze. 

Cattolica è una meta molto apprezzata anche per il ricco calendario di eventi che anima la stagione turistica, come la Notte Rosa, il capodanno dell’estate in programma a luglio dal tramonto all’alba. Concerti dal vivo, sfilate, esibizioni di danza, teatro e cabaret si susseguono nei mesi di luglio e agosto, senza tralasciare le manifestazioni gastronomiche: tra queste, la Grande Rustida del pesce azzurro, la Notte Magica delle Vongole – con protagonisti i pescherecci di Cattolica e uno spettacolo di getti d’acqua colorati –  e la Sagra del Pescatore, dedicata alle tradizioni del mare. Rassegne di sport, regate con party serale, feste popolari con musica tradizionale e live show offrono occasioni di intrattenimento per tutti, dagli amanti del windsurf a chi vuole scatenarsi in spiaggia trascinato dai ritmi sudamericani o dal dj set.

Cattolica è un’interessante risorsa anche per i bike lovers, grazie ai numerosi itinerari che si snodano nell’entroterra abbracciando il territorio di Riccione, Rimini e le altre località limitrofe fino a sconfinare nelle Marche. Gli amanti delle due ruote possono approfittare anche di una gamma di hotel per cicloamatori con servizi dedicati, spaziando tra le strutture a 3 o 4 stelle. Per organizzare la tua vacanza ideale visita il sito Hotel Cattolica: potrai collezionare spunti preziosi per organizzare le tue uscite in bicicletta, scegliendo come sfondo possibile la Valconca, le colline di Riccione, San Marino, Urbino e numerose altre cornici di grande fascino.