Speciale mercatini di Natale 2014: il mercatino della Gola di Ravenna, il più suggestivo e meno conosciuto

224

golaravennaSi trova sotto il ponte della ferrovia, alto 40 metri, offrendo uno spettacolo mozzafiato sulla Gola di Ravenna, nel piccolo paese di Breitnau, a 30 Km ad est di Friburgo: stiamo parlando del mercatino di Natale più suggestivo e caratteristico che potreste visitare. Nell’ambiente selvaggio e romantico della Foresta Nera, anche quest’anno sarà possibile lasciarsi avvolgere dalle atmosfere uniche di uno dei mercatini di Natale meno conosciuti e al contempo più caratteristici di tutta la Germania: il mercatino di Natale della Gola di Ravenna. 

40 chalets di legno vi aspetteranno tutti i fine settimana dell’Avvento, per proporvi artigianato locale di qualità e delizie gastronomiche, ma non è questo l’aspetto che attrae maggiormente e che vi rimarrà nel cuore. Sarà infatti lo spettacolo del viadotto illuminato, con i suoni e le musiche che avvolgeranno l’atmosfera già ovattata di un luogo magico, che sembra essersi appartato dal mondo e aver perso il senso del tempo, a catturare i vostri sensi.

Tra le principali attrazioni dell’ Hochschwarzwald Weihnachtsmarkt, il meraviglioso itinerario lungo la Gola di Ravenna e l’escursione per i più piccoli a bordo di una carrozza trainata da 10 caprette bianche: si tratta di momenti irripetibili, durante i quali respirare un’atmosfera natalizia che, si sa, riscalda anche i cuori più gelidi.

Per raggiungere il Mercatino, il modo più semplice è quello di utilizzare i bus navetta che partono dalle stazioni ferroviarie di  Hinterzarten ed Himmelreich: nei pressi potrete trovare parcheggi segnalati appositamente per coloro che sono diretti ai mercatini. In alternativa è possibile arrivare anche in auto, ma in questo caso è necessaria la prenotazione online perchè i posti sono limitati.

Se volete concedervi un fine settimana diverso dal solito, approfittarne per entrare nel vivo dell’atmosfera natalizia e magari anche per gustarvi scenari e panorami mozzafiato, sicur
amente una visita alla Gola di Ravenna è consigliatissima! Sono moltissime le persone che in questo periodo dell’anno vanno a visitare i mercatini di Natale, ma sono ancora in pochi coloro che conoscono questo luogo spettacolare, e vi conviene approfittarne!