Un Montenegro tutto da scoprire tra storia e mare

266
Montenegro

Il Montenegro è uno stato affacciato sul Mar Adriatico decisamente ricco di storia: meta gettonata per il mare, è anche molto interessante da visitare per gli amanti di arte e cultura quindi oggi abbiamo deciso di soffermarci proprio sulle cose da vedere in Montenegro. Non solo spiagge quindi, ma città, parchi naturali, musei e monumenti che vale davvero la pena fermarsi a vedere e che spesso non si sa nemmeno che esistano! Vediamo quali sono le cose più interessanti da vedere e visitare in Montenegro e quali sono le più belle spiagge per un tuffo nelle acque cristalline!

Cosa vedere in Montenegro

National Museum

Museo-Nazionale-MontenegroIl museo nazionale del Montenegro è sicuramente molto interessante dal punto di vista storico: qui potrete ammirare opere risalenti al Montenegro pre-slavo, ma anche più recenti come le armi e la divisa del Duca Danilo, ucciso nel 1860. La costruzione fu costruita, in stile neobarocco, all’inizio del 1900 e per molti anni è stata sede della prima istituzione di Catinje ossia la capitale del Montenegro fino alla Prima Guerra Mondiale.

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!

Parco Nationale Durmitor

Durmitor-MontenegroIl Parco Nazionale di Durmitor è una vera e proprio meraviglia, con i suoi 18 laghi montani in cui, nel periodo più caldo, è possibile fermarsi a fare un bagnetto e lo spettacolare Tara Canyon, lungo 100 Km e profondo ben 1300 m! Solo quest’ultimo vale in pieno una visita al Parco Naturale di Durmitor, e potete ammirarlo in tutta la sua imponenza da promontorio di Curevac. Per raggiungere il Parco potete prendere l’autobus che parte da Zabljac.

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!

Stari Bar

Stari-BarA Stari Bar potrete ammirare gli antichi resti della città vecchia, risalente all’800 a.C. Per gli appassionati di storia e arte si tratta di una tappa obbligata, ma se vi trovate in zona fateci un salto indipendentemente dalle vostre passioni perchè è davvero molto interessante e affascinante da ammirare. I resti antichi di Stari Bar si trovano sulla collina di Lundza: lasciatevi catturare dalla vista di questa cittadina del passato e immergetevi appieno nell’atmosfera suggestiva di questo luogo: ne vale davvero la pena!

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!

Le più belle spiagge del Montenegro

Sveti-StefanIn Montenegro ci sono spiagge meravigliose: quella di Sveti Stefan è una delle più belle in assoluto, con la sua sabbia dorata e le acque cristalline che la bagnano. Questa spiaggia è però piuttosto frequentata quindi se siete in cerca di tranquillità vi conviene dirigervi verso altre baiette. Se volete provare un’esperienza diversa potete anche andare alla spiaggia di Ulcinj: lunga ben 12 Km è la più grande del Montenegro e si trova proprio al confine con l’Albania. Qui alcuni tratti sono dedicati ai naturisti.