Voyage Prive: come funziona e quali sono le opinioni dei viaggiatori

763
Voyage-prive

Voyage-priveSe vi è mai capitato di cercare qualche offerta per una vacanza, probabilmente vi sarà capitato anche di imbattervi in Voyage Prive, un sito internet che offre pacchetti particolarmente vantaggiosi e che in un certo senso è l’equivalente di Amazon BuyVip per quanto riguarda i viaggi. Quello che viene offerto infatti su Voyage Prive è un pacchetto comprensivo di alloggio e di volo (in alcuni casi anche di visite guidate ecc.) a prezzi scontatissimi rispetto a quelli di listino e riservati esclusivamente ai soci. Poco male, perchè per essere soci basta registrarsi e comunicare una mail reale, ma è possibile anche effettuare il login direttamente dall’account facebook quindi non è poi così complicato poter accedere alle offerte esclusive di Vojage Prive. Il problema è che facendo una ricerca in rete questo sito web risulta spesso criticato: c’è chi lo sconsiglia, chi dice di non essersi mai trovato tanto male durante una vacanza, chi fa invettive contro un servizio clienti inesistente e chi, al contrario, afferma di essersi sempre trovato bene e non aver mai avuto alcun tupi di problema.

Per questa ragione abbiamo deciso di fare qualche ricerca un po’ più approfondita, in modo da poter andare a fondo della questione e riuscire a trovare una risposta una volta per tutte: Voyager Prive è davvero affidabile o è meglio evitare questo portale per non prendere brutte sorprese?

Voyage Prive: come funziona

In sostanza, una volta che vi siete iscritti a Voyage Privee, vi ritrovate davanti a moltissime offerte vacanze scontate del 50, 60, 70% : potete anche selezionare una destinazione e una data di partenza per trovare con facilità e velocemente quello che state cercando e in meno di un minuto potete visualizzare tutte le offerte di viaggi. Come avviene sui portali simili, ogni offerta ha un periodo di tempo limitato quindi non ci si può riflettere più di tanto: prendere o lasciare! Una volta acquistato il pacchetto pagando tramite carta di credito arriva una mail con la conferma della prenotazione e in  teoria dovrebbe essere tutto a posto.

Voyage Prive opinioni: è davvero affidabile?

Il problema nasce leggendo tutte le opinioni lasciate dai viaggiatori che hanno avuto modo di acquistare un viaggio su questo portale: basta fare una rapida ricerca online per capire che non tutti si dicono soddisfatti del servizio e addirittura c’è chi, inviperito, lo sconsiglia assolutamente. In effetti leggendo le varie esperienze raccontate da coloro che hanno viaggiato con questo metodo il portale non sembra essere molto affidabile: nulla da dire sulla sicurezza delle transazioni ma sembra che il vero problema sia il servizio clienti. In molti casi, è successo che i viaggiatori si ritrovassero a dover discutere con i receptionist degli alberghi perchè a loro non risultava alcuna prenotazione, completamente abbandonati dal servizio clienti che, secondo quanto raccontato, improvvisamente era “scomparso nel nulla”.

In altri casi i viaggiatori riferiscono di hotel diversi da quelli scelti nell’offerta, di trasferte in autobus in condizioni terribili, addirittura c’è chi ha completato la transazione ma non è potuto partire perchè a Voyageprive non risultava l’acquisto effettuato!

Per onore del vero, però, bisogna dire che c’è anche chi si è detto più che soddisfatto di ogni aspetto: ci sono viaggiatori che hanno vissuto esperienze bellissime e addirittura superiori alle aspettative quindi non bisogna per forza fare di tutta l’erba un fascio. Sicuramente, però, qualcosa non va come dovrebbe in questo portale quindi il nostro consiglio è quello di stare molto attenti e pensarci bene prima di acquistare una vacanza che, seppur pagata meno del dovuto, potrebbe rivelarsi un vero incubo!

Voyage Prive Italia: è più sicuro?

In sostanza, tirando le somme e cercando Voyage Prive recensioni si può trovare di tutto, ma una cosa è certa: in Italia conviene scegliere altri canali per organizzare le proprie vacanze ed evitare di rischiare così tanto. Il consiglio che diamo sempre noi è quello di optare per un portale garantito e sicuro al 100% come Booking.com, in cui si possono anche leggere direttamente recensioni e valutazioni di coloro che hanno già avuto modo di soggiornare in una determinata struttura. Non vale la pena correre il rischio di rovinare completamente le proprie ferie solo per sperare di risparmiare qualche soldo: anche su Booking si possono trovare offerte molto convenienti, con la differenza che è assolutamente affidabile!