Assicurazione sanitaria estero: come viaggiare rilassati e in assoluta tranquillità

Avete pianificato da tempo il vostro prossimo viaggio, scelto il paese dove recarvi, individuato il volo più conveniente e l’hotel o l’alloggio logisticamente più adatto? Avete anche preparato un programma giornaliero e l’elenco dei posti da visitare e delle cose da fare? Magari siete riusciti anche ad acquistare i biglietti per qualche evento particolare.  Prima di mettervi in viaggio, manca ancora un elemento molto importante e direi fondamentale. Un’ assicurazione viaggio adatta a qualsiasi destinazione estera.

Il proliferare di eccezionali offerte relative a voli low cost e la sempre maggiore disponibilità e varietà di alloggi a prezzi più che accessibili, spingono sempre più italiani a diventare Turista fai da te ed organizzare i propri viaggi in assoluta autonomia, senza fare ricorso ad agenzie e professionisti.

Se, da un lato, questo approccio riserva soddisfazioni e possibilità inaspettate, dall’altro potrebbe rappresentare un’insidia. È facile dimenticare o non considerare aspetti fondamentali come la protezione personale, dei propri cari e delle proprie cose da inconvenienti che potrebbero verificarsi durante un periodo di vacanza.

Sottoscrivere un’assicurazione sanitaria (e non solo) per l’estero è uno dei principali aspetti da tenere in considerazione durante l’organizzazione di un viaggio. In questo modo ci si godrà la vacanza nel migliore dei modi.

Sono molte le compagnie che prevedono queste speciali polizze assicurative e che mettono al riparo turisti e viaggiatori da qualsiasi problema sanitario, sia esso di lieve entità o anche più serio.

Tali contratti, modulabili e diversificati in base alle varie esigenze. Questi contratti permettono di avere una valida copertura assicurativa per:

  • ottenere assistenza sanitaria
  • far fronte a spese mediche
  • spese farmaceutiche
  • costi di riabilitazione
  • spese ospedaliere, siano esse riferite a brevi periodi di degenza presso strutture straniere o a lunghi ricoveri,
  • magari contemplando anche eventuali spese per viaggi di familiari o per il rientro in patria nei casi in cui si verifichi l’impossibilità a viaggiare autonomamente.

La possibilità di ottenere preventivi online facili ed immediati, conoscendo in anticipo le modalità di erogazione del servizio assicurativo e tutte le coperture, rappresenta un vantaggio da cogliere al volo.

Cercando, tra le offerte proposte, quella più adatta alle proprie esigenze. Tenendo in mente che, nella maggior parte dei casi, si tratta di un costo moderato, che però attiverà un’efficace protezione contro qualsiasi inconveniente.

Le eventuali spese sanitarie sostenute all’estero potranno, infatti, essere rimborsate in base ai massimali scelti, oppure interamente coperte dalla compagnia assicurativa.

Non è da sottovalutare il fatto che queste particolari polizze non prevedono soltanto l’assistenza sanitaria, ma contemplano spesso anche:

  • una responsabilità civile per danni provocati accidentalmente a terzi o cose
  • copertura di spese legali,
  • spese di viaggio
  • protezione di bagagli ed effetti personali contro smarrimenti e furti

Basta davvero poco per trasformare un viaggio di piacere, una vacanza sognata da sempre, in un’esperienza da dimenticare piuttosto. È sufficiente ancora meno per garantirsi tutta la serenità di un viaggio senza sorprese, grazie ad una valida assicurazione sanitaria estero.  

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-