Goteborg: nella città svedese il Natale è vissuto in grande stile, tra luminarie e mercatini di ogni tipo

Vi piacciono le città illuminate a festa? Adorate passeggiare per i viali illuminati e respirare l’aria del Natale a pieni polmoni? Vi è sempre piaciuto girovagare per i vari mercatini natalizi in cerca di prelibatezza, prodotti tipici locali e idee regalo originali ed insolite? Allora Goteborg, la seconda città più grande della Svezia, è sicuramente la vostra meta ideale in questo periodo dell’anno!

A partire dal 14 novembre Goteborg entra nel pieno dell’atmosfera natalizia con l’apertura del mercatino di Natale e delle luci bianche, ma sarà dal giorno successivo che verranno accese tutte le installazioni luminose che brilleranno intorno ad alberi, palazzi e ponti fino all’11 gennaio 2015!

Ma Goteborg, famosa in tutto il mondo per le sue luminarie, non ha solo questo da offrire: saranno infatti moltissime le iniziative proposte come ad esempio lo spettacolo dei cori locali, che intoneranno canzoni formando la figura di un albero di Natale in Piazza Götaplatsen.

Per gli amanti dello shopping e per chi è in cerca di qualche souvenir da portare in regalo al ritorno, i negozi e lo boutique lungo il Viale della Luce saranno aperti 7 giorni su 7 e non saranno sicuramente da meno per quanto riguarda decorazioni e luminarie per celebrare il periodo dell’Avvento!

Per coloro che invece preferiscono fermarsi a degustare i prodotti tipici, Goteborg ha molto da offrire, come il judor, un buffet natalizio costituito dal tradizionale prosciutto cotto marinato con senape, da polpette, salsicce, aringhe e da saporiti frutti di mare.

Avete dei bambini e volete trovare qualcosa di divertente per loro? Nessun problema: nel piccolo parco Bältspännaparken in occasione del Natale si trasformerà in una pista di pattinaggio sul ghiaccio per allettare sia grandi che piccini! 

Goteborg ha davvero molto da offrire in questo periodo dell’anno: se ne avete la possibilità, un viaggetto nella città svedese a tema natalizio è sicuramente consigliatissimo!

 

Il bello di un viaggio sono le scoperte inattese, gli imprevisti non pianificati.
Vivili con serenità con un'assicurazione viaggio. Clicca qui.

Ultimi Articoli

Visitare la Reggia di Versailles

Visitare la Reggia di Versailles è un'esperienza da non perdere per chi visita la Francia, essendo, insieme alla...

Pinacoteca di Brera: consigli e info utili per la...

La Pinacoteca di Brera è una delle gallerie nazionali più importanti in assoluto e si trova a Milano, nell'omonimo palazzo. Al suo...

Visitare la Torre Eiffel: come raggiungerla e come salire

Svetta, sul podio dei siti turistici più visitati della Francia – davanti al Mont Saint Michel e alla Reggia di Versailles –...

Mercatini di Natale ad Innsbruck: la Guida Completa

Il Natale è sempre più vicino e non c'è periodo dell'anno migliore per trascorrere qualche weekend magico in famiglia. Finalmente è tempo...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram