Guida Spiagge Italia: le più belle della Toscana secondo la classifica di GreenMe

spiagge toscanaAbbiamo già parlato di alcune delle più belle spiagge d’Italia: negli scorsi articoli vi ho infatti presentato la classifica delle migliori spiagge della Sardegna e della Sicilia, ma la carrellata non finisce qui e oggi vi propongo la classifica delle spiagge più belle della Toscana! Questa regione è sicuramente più facile da raggiungere per tutti coloro che vivono nel centro-nord Italia e potrebbe essere una meta davvero molto allettante!

Ecco quindi la classifica delle spiagge Toscana più belle, secondo il noto portale GreenMe:

1. SPIAGGE TOSCANA: CAVOLI (Isola d’Elba)

Situata nella zona occidentale della meravigliosa Isola d’Elba, questa spiaggia può regalarvi emozioni uniche, immersi in un mare cristallino e circondati da una vegetazione incontaminata e selvaggia. La spiaggia di Cavoli è sabbiosa, ideale per i più giovani!

2. SPIAGGE TOSCANA: CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (Grosseto)

Premiata da Legambiente con le 5 vele, la spiaggia di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, può vantare il mare più bello d’Italia: si tratta di una località davvero particolare, in cui la tutela e la valorizzazione dell’ecosistema costiero vengono prese seriamente in considerazione (e si vede!).

3. SPIAGGE TOSCANA: CALA DEL GESSO (Porto Santo Stefano)

Cala del gesso è una delle spiagge più belle della Toscana e non poteva certo mancare nella nostra Guida Spiagge: qui potrete godere di una vista mozzafiato ma per arrivarci vi consiglio di chiedere indicazioni agli abitanti del luogo. Sicuramente consigliata!

4. SPIAGGE TOSCANA: CALA BAGNO DELLE DONNE (Parco della Maremma)

Situata all’interno del Parco della Maremma, nella località di Talamone, Cala Bagno delle Donne vi regala un mare limpido e profondo, con un fondale perfetto per gli amanti delle immersioni. La spiaggia si raggiunge attraverso una scaletta ripida ed è protetta da un promontorio roccioso. Sicuramente uno spettacolo di cui godere!

5. SPIAGGE TOSCANA: CALA VIOLINA (Bandite di Scarlino)

Nella nostra guida spiagge non poteva certo mancare lei, Cala Violina: nel cuore della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino, ha una sabbia bianca e un mare trasparente e limpidissimo: si tratta senza dubbio di una spiaggia molto suggestiva, che vale la pena vedere!

 

Ultimi Articoli

L’eterna bellezza di Petra

Petra è la città dall’eterna bellezza. È la celebre città rosa scolpita nella roccia. È un posto magico, uno dei più spettacolari al mondo....

I Navigli di Milano

I Navigli di Milano sono senza dubbio uno dei simboli della città. Il quartiere dei Navigli sorge a sud ovest del capoluogo...

Duomo di Milano: il simbolo della città in Italia...

Il Duomo di Milano fa parte di quelle strutture nel mondo che chiunque, almeno una volta nella vita, ha visto dal vivo o...

Stazione Centrale di Milano: tutte le informazioni

La Stazione Centrale di Milano è la seconda per grandezza e traffico tranviario. Si caratterizza per l’eccellenza e la maestosità...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram