I migliori consigli per le tue vacanze a Ponza

Se siete in cerca di una meta spettacolare per le vostre vacanze estive ma non potete permettervi di allontanarvi troppo e preferite rimanere in Italia, l’isola di Ponza è sicuramente un’ottima soluzione: qui troverete non solo un mare spettacolare ma anche un’atmosfera quasi surreale, per staccare completamente dal tram tram quotidiano. In questo approfondimento vi diamo qualche dritta per andare a colpo sicuro e programmare al meglio la vostra vacanza a Ponza: vivere le spiagge più belle e incontaminate e soggiornare presso le migliori strutture senza spendere un capitale.

Le più belle spiagge di Ponza

Sull’isola di Ponza potrete vivere il mare a 360 gradi: tutte le spiagge sono libere ma solo alcune si possono raggiungere via terra. Se volete un consiglio, al porto troverete diversi pescatori e tour operator che, a cifre assolutamente accessibili, vi condurranno per una giornata intera alla scoperta delle calette più incontaminate, raggiungibili solo via mare: se preferite le spiagge tranquille e meno affollate sicuramente un giro in barca merita!

Cala Felce

Cala-felce-PonzaTra le spiagge di Ponza raggiungibili solo via mare ce n’è una che non potete proprio perdervi: Cala Felce si trova sulla punta settentrionale dell’isola e ci si può arrivare da Cala Fonte, prendendo un taxi barca. Qui la spiaggia è mista sabbia e sassolini e l’acqua è davvero incredibile: cristallina e limpidissima, un vero e proprio paradiso. Per godervi al massimo le meraviglie di questa piccola baietta incontaminata ed immersa nella natura vi conviene andarci dalle 10.30 alle 15.00 perchè poi non troverete più il sole ad illuminarla.

Frontone

Frontone-PonzaLa spiaggia di Frontone è una delle più famose ed affollate di Ponza: accessibile anche via terra percorrendo un sentiero, è una baia di sabbia fine piuttosto ampia e attrezzata. Questa spiaggia è una delle mete preferite dai più giovani perchè verso le 18.00, dopo il calar del sole, il bar si trasforma in discoteca e tutti si scatenano. Se quindi preferite trascorrere una vacanza di relax, vi conviene dirigervi verso altre baiette perchè a Ponza ce ne sono parecchie di semi deserte e poco affollate!

Dove dormire a Ponza: hotel, b&b o appartamento?

Sull’isola di Ponza di certo non mancano le strutture turistiche: potete scegliere se soggiornare in un hotel, in un b&b oppure direttamente in un appartamento, in modo da potervi regolare e gestire come meglio credete. Il consiglio è quello di cercare una sistemazione e prenotarla direttamente online: su Booking si trovano offerte davvero molto vantaggiose e convenienti ed il bello è che si possono leggere le recensioni lasciate da coloro che hanno già avuto modo di soggiornare presso le varie strutture. Evitate di rivolgervi ad un’agenzia di viaggi perchè spendereste probabilmente il doppio in modo inutile: a Ponza riuscirete ad organizzare la vostra vacanza al meglio anche da soli!

Trova subito le migliori offerte di hotel, b&b e appartamenti a Ponza!

Altre mete per le tue vacanze in Italia:

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-