Banner title

Karpathos: un’isola da sogno a misura d’uomo

Karpathos è un vero e proprio gioiello: quest’isola circondata dall’Egeo si trova tra Rodi e Creta ed offre delle spiagge meravigliose, circondate da una fitta vegetazione mediterranea.

Per gli amanti della natura sicuramente Karpathos è una meta perfetta, per non parlare di coloro che sono in cerca di un posto non troppo lontano in cui godere di splendidi panorami e di emozionanti visioni subacque. Sono infatti parecchie le cale in cui si può praticare snorkeling in mezzo a pesci colorati di ogni tipo. E lo spettacolo è sempre assicurato!

Oggi vediamo quali sono le spiagge più belle di Karpathos e vi lasciamo qualche consiglio per soggiornare in questa meravigliosa isola senza spendere cifre esagerate.

Le spiagge più belle di Karpathos

Apella Beach

karpathos-apella-beachApella Beach è una delle più belle spiagge di Karpathos: si trova sul versante orientale dell’isola, esattamente al centro, ed è formata da ciottoli bianchi levigati dal mare. Si affaccia su acque cristalline dal colore intenso ed è perfetta per gli amanti dello snorkeling perchè il fondale si vede benissimo e il mare è davvero pulitissimo. Apella Beach è una spiaggia attrezzata, almeno in parte: con 7 euro potrete noleggiare sdraio e ombrellone per rilassarvi in tutta comodità mentre a pranzo potrete mangiare qualcosa nella taverna che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Per raggiungere questa baia dovrete percorrere un sentiero asfaltato ma molto stretto e ripido, ma ne vale decisamente la pena!

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Amoopi beach

Amoopi-BeachLa spiaggia di Amoopi è collocata sempre sul versante orientale di Karpathos, ma più a sud rispetto ad Apella Beach. Si tratta di una spiaggia di sabbia attrezzata con ombrelloni e dotata di tutti i servizi come ristoranti e bar ma se preferite la tranquillità potete fare due passi fino alle calette vicine, dal fascino più selvaggio. Il mare su cui si affaccia la spiaggia di Amoopi è cristallino, con dei riflessi meravigliosi e fondali piuttosto bassi quindi adatto anche a famiglie con bambini piccoli. Anche qui potrete fermarvi a mangiare qualcosa dopo la giornata di sole e gustare qualche piatto tipico della zona.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti ad Amoopi!

Lefkos

LefkosSul versante occidentale di Karpathos si trova invece la meravigliosa spiaggia di Lefkos: anche qui ad attendervi troverete una distesa di sabbia e anche nei periodi di alta stagione non avrete problemi di affollamento. Questa spiaggia è dotata di tutto i comfort e servizi: dalle sdraio con ombrelloni ai ristoranti ai piccoli chioschi in cui potrete mangiare a prezzi modici. Se viaggiate con bambini Lefkos è sicuramente una spiaggia perfetta perchè i fondali sono bassi e potrete fare lunghe nuotate in tutta tranquillità. Come sempre a Karpathos, anche qui troverete acque cristalline e dai colori meravigliosi.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Lefkos Karpathou

Scopri le altre isole della Grecia:

Ultimi Articoli

Quartieri di Milano: guida ai più belli da visitare

A Milano si contano oltre ottanta quartieri, per cui sarebbe impossibile descriverli ad uno ad uno. A meno che non vogliate viverci...

Darsena, il cuore liquido di Milano

Un giro in Darsena è d’obbligo se siete di visita a Milano. Qui si trova quello che è spesso definito come il...

Viaggiare in sicurezza per lo Sri Lanka: come fare

Lo Sri Lanka, dopo la fine della guerra civile, è rinato economicamente soprattutto grazie al turismo, che negli ultimi 10 anni ha fatto registrare...

Brexit: che documenti serviranno per visitare l’Inghilterra?

Quali documenti serviranno per visitare l’Inghilterra post-Brexit? Innanzitutto occorre chiarire una cosa: la Brexit è un processo ancora in corso e...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram