Banner title

Ristoranti Padova: i migliori della città

Se vi trovate a Padova per una gita fuori porta o un viaggio di piacere, di certo sarete in cerca di qualche ristorante e posticino carino in cui gustare dei buoni piatti. A Padova la gastronomia locale è piuttosto pittoresca e fa capo a quella veneta, ma in città per quanto riguarda la ristorazione la proposta è davvero molto ampia quindi non avrete di certo problemi a trovare qualche ristorante che assecondi i vostri gusti. I ristoranti Padova sono moltissimi: da quelli tradizionali a quelli toscani, siciliani, sudamericani, cinesi, giapponesi, thai e chi più ne ha più ne metta! Ma come trovare il posto giusto e non rischiare di prendere un granchio? Come sempre il nostro consiglio è quello di affidarsi alle opinioni di coloro che hanno già avuto modo di mettere alla prova i vari ristoranti Padova: in questo modo è praticamente impossibile prendere brutte sorprese perchè si sa già cosa aspettarsi! 

Ristoranti Padova: i migliori secondo gli ospiti

Abbiamo selezionato per voi quelli che sono ritenuti dalla gente i migliori ristoranti Padova, cercando di offrirvi una panoramica piuttosto variegata: per farlo ci siamo affidati a Tripadvisor ma anche alla nostra conoscenza del luogo. Ecco quindi i posti in cui potrete andare sul sicuro, certi di mangiare bene e uscire soddisfatti. Troverete sia ristoranti italiani che giapponesi e cinesi: ce n’è per tutti i gusti e vi garantisco che non potrete certo tornarvene a casa delusi dopo essere stati in uno di questi posticini, delle vere e proprie chicche nel cuore di Padova!

Ristorante Belle Parti: il numero 1!

Belle-PartiIl ristorante Belle Parti si trova nel pieno centro di Padova e occupa la primissima posizione nella classifica Tripadvisor dei migliori ristoranti Padova. Questo locale, molto accogliente, elegante e curato nei minimi dettagli, offre sia piatti di carne che di pesce, preparati non solo con estrema cura e bravura ma anche con ingredienti e materie prime di altissima qualità, sempre fresche e dal sapore unico! Da provare, per rimanere nella tradizione veneta, le sarde in saor e il baccalà mantecato, ma anche gli scampi croccanti, il gran crudo di mare e tutte le altre prelibatezze a base di carne: sorprendenti e presentate molto bene. Rapporto qualità-prezzo nella norma quindi posticino assolutamente da provare ma attenti a prenotare perchè è sempre pieno!

Osteria Ai Scarponi

Ai-ScarponiL’Osteria Ai Scarponi occupa le prime posizioni nella classifica Tripadvisor dei migliori ristoranti Padova, ed effettivamente risulta anche vincitrice del Certificato di Eccellenza: si tratta di un locale rustico e alla mano, che propone piatti tipici della cucina veneta oppure un menu degustazione con un assaggio di tutte le loro specialità. Quest’osteria si trova in pieno centro, a soli 500 metri dal Caffè Pedrocchi, ed il locale è piuttosto piccolo quindi conviene prenotare per essere sicuri di trovare posto perchè spesso e volentieri è pieno! La cucina è a vista, il che rende questa osteria ancora più interessante, ed il rapporto qualità-prezzo molto buono: consigliata!

Trattoria Al Fungo

Al-FungoLa Trattoria al Fungo si trova nella zona universitaria di Padova, in via Ugo Bassi, e propone piatti molto interessanti perchè escono un po’ dagli schemi, anche se non mancano pure i classici della cucina veneta. L’ambiente è molto tranquillo, informale ed accogliente quindi questa trattoria è l’ideale per coloro che non vogliono cenare o pranzare in un locale di lusso ma vogliono comunque gustare dell’ottimo cibo. Da provare assolutamente i tortelloni con noci e porcini, ma anche tutte le altre proposte del menù sono deliziose. Posticino carino e confortevole, che fa venire voglia di ritornare: sicuramente consigliato!

Ristorante Antenore

AntenoreIl ristorante Antenore si trova in via San Francesco (nel centro storico della città) ed è uno dei ristoranti Padova in cui si mangia meglio, con una proposta di piatti ricercati e davvero eccezionali. Questo ristorante è l’ideale per una cenetta romantica o per un pranzo importante: i piatti sono presentati in modo impeccabile, con una grande attenzione ai dettagli, ed i sapori sono sicuramente molto ricercati. Buona anche la proposta vegetariana, con diversi fritti gustosi e allettanti! Sicuramente si tratta di un ristorante consigliato.

I Sushi Padova

I-sushi-padovaPer gli amanti del sushi, Padova non delude sicuramente: in città ci sono diversi ristoranti, ma come sempre in questi casi è meglio stare attenti perchè se si capita in quello sbagliato ci si rovina completamente la serata! I Sushi Padova non è il classico all you can eat (che è sempre meglio evitare) quindi i prezzi sono piuttosto altini: per mangiare in due un pasto completo e uscire sazi dovrete spendere almeno 90 euro, ma la qualità è altissima e tutto il pesce è freschissimo e dal sapore sublime. Sicuramente uno dei migliori ristoranti di sushi a Padova!

Ristorante Cinese Shanghai

ShanghaiVi piace il cibo cinese? Allora dovete assolutamente provare questo ristorante, che si trova nel centro storico di Padova, a due passi dal caffè Pedrocchi e più precisamente nella zona del ghetto! Trovare un ristorante cinese di qualità non è semplice, ma questo vi lascerà letteralmente senza parole: i piatti sono presentati in modo impeccabile, le proposte nel menù sono allettanti e gustosissime ed il prezzo è senza dubbio molto buono! Certo, se confrontati con quelli di altri ristoranti cinesi, i prezzi in questo posto sono leggermente più alti ma vi assicuro che si mangia divinamente e non ha nulla a che fare con il solito cinese. 

Visitare Padova: leggi la Guida Completa!

Cosa vedere a Padova in un giorno: l’Itinerario Completo

Ultimi Articoli

I Navigli di Milano

I Navigli di Milano sono senza dubbio uno dei simboli della città. Il quartiere dei Navigli sorge a sud ovest del capoluogo...

Duomo di Milano: il simbolo della città in Italia...

Il Duomo di Milano fa parte di quelle strutture nel mondo che chiunque, almeno una volta nella vita, ha visto dal vivo o...

Stazione Centrale di Milano: tutte le informazioni

La Stazione Centrale di Milano è la seconda per grandezza e traffico tranviario. Si caratterizza per l’eccellenza e la maestosità...

Quartieri di Milano: guida ai più belli da visitare

A Milano si contano oltre ottanta quartieri, per cui sarebbe impossibile descriverli ad uno ad uno. A meno che non vogliate viverci...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram