Siviglia: i quartieri migliori per alloggiare e visitare la città

Se avete intenzione di partire per una vacanza a Siviglia, vi consigliamo di organizzarvi al meglio. Per sapere dove andare, quali sono le attrazioni che non potete perdervi e in che periodo dell’anno trovare il clima migliore, vi sarà senza dubbio d’aiuto la nostra guida a Siviglia.

Ma se già avete ben chiaro cosa visitare e quando andare a Siviglia allora è il momento di prenotare un hotel o comunque una sistemazione per trascorrere al meglio il vostro soggiorno. In questo articolo vi daremo qualche dritta per trovare in poco tempo la sistemazione ideale.

Scegliere un hotel, un ostello, un b&b o un appartamento in una zona, comoda da raggiungere e sicura, è importante. Ma spesso non si sa bene dove andare a parare e ci si ritrova in un punto del tutto fuori mano. Questo è il motivo per il quale abbiamo scritto questo articolo. Poter prenotare con serenità l’hotel a Siviglia.

Siviglia: Dormire al Casco Antiguo

Casa-Del-Poeta-Siviglia
Hotel Casa del Poeta

Una delle zone migliori di Siviglia (e anche tra le più gettonate dai turisti) è Casco Antiguo: nel centro della città. Stando in questa zona potrete spostarvi verso le principali attrazioni anche a piedi, senza dover prendere i mezzi pubblici.

In pochi minuti dalla vostra sistemazione al Casco Antiguo potrete raggiungere la cattedrale, Alcazar, il Museo delle Belle Arti, la Piazza di Spagna.

Tra le sistemazioni maggiormente consigliate dagli ospiti su Booking nella zona di Casco Antiguo ci sono gli appartamenti. Ma se state cercando un hotel per avere più comodità, potete soggiornare presso l’Hotel Casa del Poeta. L’hotel Casa del Poeta vanta numerosi commenti, tutti più che positivi e ha un punteggio di 9,5 su booking.com.

Siviglia: Dormire fuori dal centro

Patio-de-la-alameda-Siviglia
Hotel Patio De La Alameda – Siviglia

Se preferite alloggiare un po’ più fuori dal centro, magari per risparmiare qualcosa sul costo dell’hotel o dell’appartamento, vi consigliamo di cercare l’alloggio nella zona del Barrio Macarena e in particolare Alameda de Hercules. Questo quartiere è particolarmente animato e ricco di locali anche per i più giovani.

La distanza dal centro di Siviglia non è poi così eccessiva. A piedi, in 20 minuti circa, potrete tranquillamente raggiungere le attrazioni più interessanti della città. In alternativa vi basterà prendere un autobus del trasporto pubblico e in pochissimi minuti sarete a destinazione.

Macarena-home-Siviglia
Macarena Home – Siviglia

In questa zona troverete diversi alloggi di varie tipologie e a prezzi più contenuti: tra i più gettonati e con le migliori recensioni troviamo l’hotel Patio de La Alameda.

Se preferite trovare sistemazioni ancora più economiche e indipendenti, come un appartamento, vi consigliamo invece la Macarena Homeun bellissimo alloggio con cucina attrezzatissima e terrazza solarium.

In tutti i casi, se volete risparmiare tempo e prenotare il vostro alloggio a Siviglia senza preoccupazioni o brutte sorprese, il nostro consiglio rimane quello di andare a cercarlo su Booking: avrete una sicurezza in più e potrete prenotare direttamente online!

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Metro Catania: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Catania

La città che sorge ai piedi dell'Etna, che la domina nella sua maestosità. Ma anche la città che ha dato i natali...

Cenacolo Vinciano, l’Ultima Cena secondo Leonardo Da Vinci

Il dipinto dell'Ultima Cena, conosciuto anche come Cenacolo Vinciano è probabilmente l'opera d'arte più importante e conosciuta relativa a questo particolare della...

Metro Torino: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Torino

Una città che ha tanto da raccontare: la storia di Torino inizia nel terzo secolo avanti Cristo, quando venne fondata dai Taurini....

Bad Moos, Dolomites Spa Resort per il tuo benessere

Le vacanze in montagna non sono tutte uguali, anche quando ci si reca nello stesso posto, l'esperienza può essere molto diversa a...

-